L’Altra Senigallia: il dilemma del parcheggio allo stadio. La prima mezzora è gratuita o a pagamento?

1' di lettura Senigallia 08/06/2021 - Parcheggio allo Stadio Bianchelli gratuito?
Così sembrerebbe per la prima mezz’ora dal cartello affisso sulla colonnina del parcometro; peccato però che sempre sulla stessa colonnina ci sia un secondo cartello che indica la tariffa da pagare per la sosta per i primi 36 minuti (vedere relative fotografie).

Lo stesso cartello inoltre recita “No disco orario”. Come è possibile sapere quanto si è fermato l’automobilista e soprattutto se è rimasto meno di mezz’ora?

Ho ricevuto questa segnalazione da un attento cittadino e, recatomi sul posto, ho potuto constatare la veridicità di quanto riferitomi.

Lecito quindi il dubbio di chi dovendo effettuare una veloce commissione ed intende sostare al massimo per 30 minuti, se pagare oppure no.

In realtà per prima mezz’ora gratuita si intende uno sconto di 50 centesimi sulla tariffa (pari appunto a mezz’ora) con pagamento di una sosta che parte da un minimo di 36 minuti alla giornata intera.

Poiché così come scritto nei cartelli può ingenerare confusione, si invita chi di competenza a chiarire questa ambigua situazione e, nel caso fossero state elevate contravvenzioni, di annullarle in autotutela.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2021 alle 16:29 sul giornale del 09 giugno 2021 - 1368 letture

In questo articolo si parla di attualità, ettore coen, L'Altra Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6nX

Leggi gli altri articoli della rubrica L'altra Senigallia