Tornano gli aperitivi sotto gli ulivi a Casa San Benedetto

2' di lettura Senigallia 04/06/2021 - Tornano quest’estate gli aperitivi sotto gli ulivi a Casa San Benedetto, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e di prevenzione del contagio. Casa San Benedetto rimane una location molto suggestiva e ideale per ospitare, all’aria aperta e all’ora del tramonto, con le giuste distanze, aperitivi, solidali, ecologici e immersi nel verde.

È possibile fare un aperitivo nel giardino con gli amici, con la famiglia, da soli, grazie all’organizzazione di Fondazione Caritas e di Undicesimaora e all’impegno dei volontari. Le serate proposte, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Fondo di solidarietà e ai suoi progetti a sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio, spaziano tra il musicale e il culturale e si svolgeranno in mezzo alla natura, con lo sguardo al sole che cala verso la collina e al mare in lontananza.

Casa San Benedetto, struttura per l’accoglienza e la cura delle mamme in difficoltà con minori, apre di nuovo al pubblico verso la conoscenza della sua bellezza e della sua ricchezza, culturale e paesaggistica. Occasioni come gli aperitivi sotto gli ulivi avvicinano un pubblico ampio ed eterogeneo. Casa San Benedetto è un luogo speciale per Caritas, perché qui cercano di riprendere coraggio e di ricostruirsi una vita normale donne che hanno sofferto e che hanno bisogno di attenzione e di amore, insieme ai loro bambini. La natura silenziosa e ricca di questo luogo è fondamentale per loro riconquistare fiducia in se stessi e per sentire la solidarietà vicina di volontari, amici e operatori dell’accoglienza.

Si comincia giovedì 10 giugno dalle ore 19 con l’aperitivo unito alla musica dei Neri per scelta, band molto amata composta da sacerdoti “rock”. Venerdì 11 giugno seconda serata con un aperitivo culturale dalle 18.45, insieme a Padre Roberto Pasolini che, in collaborazione con la Libreria Mastai, parlerà di due suoi libri (Non siamo stati noi – Fuori dal senso di colpa ed È stato Dio – Dentro una vita nuova), portandoci in un percorso spirituale attraverso i testi della Scrittura. A seguire, nella stessa serata, dalle 19.45 serie di concerti con la Scuola di musica Musiké. Sempre nel mese di giugno venerdì 25 giugno, alle 19, aperitivo musicale insieme agli OPS e ai Neri per scelta. Gli aperitivi sotto gli ulivi proseguiranno per tutta l’estate. Per info e prenotazioni 3420170481.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2021 alle 19:26 sul giornale del 05 giugno 2021 - 956 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5UB





logoEV
logoEV
logoEV