Felici e vaccinati.. Vivere Senigallia "testa" l'eccellenza del centro vaccinale senigalliese

1' di lettura Senigallia 30/05/2021 - Aspettavamo questo giorno praticamente da quando è scoppiata la pandemia ed ora che è arrivato siamo felici...e vaccinati. L'ultimo anno e mezzo è stato complicato, abbiamo raccontato giorno per giorno i numeri di una pandemia che ci ha tolto affetti, contatti, socialità.

Dalle prima notizie su un virus nuovo alla consapevolezza di una emergenza sanitaria che ci ha toccato tutti. Abbiamo raccontato di chi non c'è più, di chi ce l'ha fatta, abbiamo raccontato di protocolli, di nuovi decreti, abbiamo dato voce agli appelli al rispetto delle nuove regole per il bene comune, convinti che il sacrificio di ognuno equivalga al bene di tutti.

Oggi non è la fine, ma l'inizio di una nuova speranza, di un graduale ritorno alla normalità. E di questo dobbiamo ringraziare la scienza, che in tempi mai realizzati prima, ci ha dato più di un vaccino contro il Covid e che speriamo sia davvero per tutti e in tutti i posti del mondo. Dobbiamo ringraziare chi da mesi lavora incessantemente per la campagna vaccinale.

Abbiamo raccontato più volte dell'eccellenza rappresentata dal punto vaccinale di Senigallia con gli operatori, i medici, gli infermieri, gli amministrativi, i Vigili del Fuoco, i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile che hanno reso possibile arrivare alle mille somministrazioni di vaccini al giorno. Oggi lo facciamo da cittadini, prima che da cronisti.

Grazie,
Giulia e Michele


di Giulia Mancinelli e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2021 alle 14:15 sul giornale del 31 maggio 2021 - 1269 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, giulia mancinelli, articolo e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5bC





logoEV
logoEV
logoEV