Zero morti per Covid nelle ultime 24 ore, non accadeva da ottobre. E superate anche 500mila dosi di vaccino somministrate

covid 1' di lettura Senigallia 18/05/2021 - Il 18 maggio per le Marche può definirsi una data importante. Per la prima volta dal 19 ottobre scorso, infatti, non sono state registrate morti per Covid nell'ormai canonico 'conteggio' giornaliero. In più, la campagna vaccinale ha segnato quota 500mila dosi somministrate, su una popolazione totale che tocca quota 1,5 milioni.

L'annuncio arriva con un post del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, sulla sua pagina Facebook: "Voglio condividere con voi una bella notizia. Oggi - si legge -, dallo scorso 19 ottobre, è il primo giorno in cui la nostra regione non registra decessi per Covid. Inoltre, nella giornata odierna, abbiamo raggiunto anche la quota di 500 mila prime dosi somministrate nel piano vaccini. Un ringraziamento a tutti quanti si stanno impegnando, con determinazione, alla riuscita di questa campagna che sta mostrando già i primi effetti positivi".






Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2021 alle 15:40 sul giornale del 19 maggio 2021 - 1300 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, niccolò staccioli, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3wW