Pattinaggio, la nazionale si allena a Senigallia

2' di lettura Senigallia 15/05/2021 - Senigallia ospita in queste ore un raduno tecnico della Nazionale Italiana di Pattinaggio.

Gli atleti azzurri si alleneranno fino a domenica 16 presso l’impianto delle Saline, grazie all’organizzazione curata dalla società senigalliese LunA Sports Academy. Seguiti dal CT azzurro Massimiliano Presti, tutti i migliori atleti delle categorie Allievi, Junior e Senior, tra i quali diversi campioni in carica mondiali ed europei, per una squadra ai vertici internazionali di questo sport: agli ultimi World Roller Games che si sono tenuti a Barcellona nel 2019 la Nazionale azzurra è stata infatti la più titolata, con un medagliere straordinario. Al raduno sono presenti anche tre pattinatori senigalliesi: Linda Rossi, che nel suo palmares personale vanta anche un mondiale, ed i portacolori della LunA Sports Academy Filippo Moroni (bronzo gli ultimi europei disputati, a Pamplona 2019) e Alice Sorcionovo (due medaglie d’argento ai recenti italiani indoor di Pescara). Stabilmente parte dello staff azzurro è poi Luca Bernacchia, che di LunA Sports Academy è il responsabile tecnico.

Visibilmente soddisfatto il CT della Nazionale, Massimiliano Presti. “Finalmente – ha dichiarato – abbiamo trovato in LunA Sports Academy una società che fa fatti concreti, garantendoci un appoggio importante. Ottima l’organizzazione, bella la struttura. Noi ci dovremo preparare al meglio in vista dei Campionati Europei che si disputeranno a fine luglio in Portogallo.” Prima, dal 18 al 22 giugno, proprio a Senigallia si terranno i Campionati Italiani di velocità su pista, nell’ambito degli Italian Roller Games che avranno come base principale Riccione.

A gestire l’organizzazione, sarà la stessa LunA Sports Academy del Presidente Roberto Arthemalle. “Siamo orgogliosi di portare a Senigallia questi campionati italiani – conferma il Presidente – che tra l’altro garantiranno alla città grande visibilità. Le difficoltà sono tante, soprattutto causa covid, altrettanto alti sono però l’impegno e l’entusiasmo per un evento sportivo così importante.”

A portare il saluto della città allo staff della Nazionale è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia Riccardo Pizzi. “E’ un grande piacere per la nostra città – ha affermato – continuare ad ospitare i raduni azzurri in vista di importanti eventi. Da parte nostra continueremo a lavorare al massimo per migliorare l’impiantistica sportiva, compresa la pista di pattinaggio. Siamo inoltre felici per essere stati scelti come sede dei prossimi Campionati Italiani di giugno.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2021 alle 18:57 sul giornale del 17 maggio 2021 - 560 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3dP





logoEV
logoEV