Giornata di sensibilizzazione sulle neurofibromatosi, Porta Lambertina si illumina di blu

1' di lettura Senigallia 16/05/2021 - Lunedi 17 maggio in occasione della Giornata di sensibilizzazione sulle neurofibromatosi il comune di Senigallia ha aderito all'iniziativa "Shine a light on nf", illuminando Porta Lambertina di blu.

promossa a livello internazionale dalla fondazione degli stati uniti "children's tumor fondtion -ctf- coinvolge molte associazioni nel mondo che si occupano di neurofibromatosi.

Le neurofibromatosi f1- f2-schwannomatosie una malattia genetica rara, possono causare tumori (neurofibromi) su tutti i nervi del corpo inoltre possono portare seri problemi alla vista e all'udito, disturbi di apprendimento, dolori cronici e invalidanti.

Al momento non esiste cura la malattia colpisce un nato su 3.000, si manifesta fin dalla nascita può essere ereditaria al 50% o sporadica per il restante 50%. Questa giornata e tutto il mese di maggio a lo scopo di sensibilizzare la società le istituzioni e il mondo della ricerca, per dare voce soprattutto ai bambini che soffrono di questa grave malattia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2021 alle 10:12 sul giornale del 17 maggio 2021 - 199 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Neurofibromatosi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3eN





logoEV
logoEV
logoEV