Il generale Figliuolo: "Da lunedì prenotazioni per i vaccini anti Covid per i 40enni"

figliuolo 1' di lettura Senigallia 12/05/2021 - "Da lunedì le regioni apriranno le prenotazioni alla vaccinazioni anti Covid anche per i quarantenni". Ad annunciarlo è stato il commissario straordinario per l'emergenza il generale Figliuolo che ha inviato una nota e tutte le regioni per dare il via libera dal 17 maggio alle prenotazioni per i nati dal 1981.

Nella nota Figliuolo evidenzia che "questa struttura, nell'ambito del monitoraggio del piano vaccinale, continua a rilevare il buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie" e aggiunge che "si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981".

Nel documento "si raccomanda l'assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima". Le Marche stanno in questi giorni assistendo ad un rallentamento nella campagna vaccinale con l'apertura delle prenotazioni per gli over 50 ma solo con comorbidità. L'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini aveva assicurato che a metà della settimana in corso (e dunque ora) si sarebbero aperte le prenotazioni per tutti gli over 50 ma ancora lo slot non è stato aperto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2021 alle 20:01 sul giornale del 13 maggio 2021 - 5089 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2P4





logoEV
logoEV
logoEV