Fondazione A.R.C.A.: ogni giorno un evento, tra Virtual Lab e Formazione

1' di lettura Senigallia 12/05/2021 - La Fondazione A.R.C.A. ha organizzato i Virtual Lab, un ciclo di attività e laboratori per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani adulti, fino a Giugno. I laboratori seguiranno tre moduli: i diritti e il superamento degli stereotipi; la salvaguardia dell'ambiente e la scoperta del coding, anche seguendo i goals dell'Agenda 2030. I laboratori si terranno ogni venerdì dalle 17.00 alle 18.00.

Nel mese di maggio saranno intervallati, il Mercoledì pomeriggio, dai laboratori dedicati all'iniziativa Il Maggio dei Libri, nei quali ci concentreremo su Dante e sulla Divina Commedia a portata di tutti, partendo dal "Dante digitale", al Dante in Comunicazione Aumentativa.

Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi inviando una mail a bibliotecaspeciale@fondazionearca.org con la possibilità di partecipare sia in presenza, per un massimo di 5 prenotazioni (bambini o ragazzi) sia online.

Inoltre il Giovedì pomeriggio, sempre dalle 17.00 alle 18.00, si svolgeranno delle letture "diverse" a sorpresa in occasione del Lettura Day. Per partecipare a queste letture basterà collegarsi in diretta con la pagine facebook della Fondazione: Fondazione ARCA - Autismo Relazioni Cultura e Arte

La Fondazione non si ferma qui! Per gli adulti infatti ha ideato una serie di corsi di formazione e webinar online di cui è possibile consultare il programma completo alla pagina Formazione del sito della Fondazione. Qui potete anche visionare i corsi della Fondazione che saranno disponibili sulla piattaforma SOFIA dall'anno scolastico 2021/2022, e per i quali sarà possibile utilizzare la carta del docente.

Per avere maggiori informazioni sui corsi e sulla modalità di iscrizione, è possibile inviare una mail a formazione@fondazionearca.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2021 alle 19:36 sul giornale del 13 maggio 2021 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Fondazione A.R.C.A., comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2PB





logoEV
logoEV
logoEV