“L'Europa siete anche voi”: la Fidapa ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato alla Giornata dell'Europa

2' di lettura Senigallia 11/05/2021 - La Festa dell'Europa si conferma un successo. Per il 17° anno consecutivo la Fidapa Bpw Italy di Senigallia ha organizzato il consueto appuntamento dedicato ai giovani per celebrare la Giornata del 9 maggio.

L'evento, patrocinato dal Comune di Senigallia, si è tenuto in diretta streaming dalla sala consiliare e ha coinvolto gli studenti della scuola media “Fagnani” e gli alunni della 5° elementare della scuola “Aldo Moro”. Dopo i saluti del sindaco Massimo Olivetti, del presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello e del presidente del consiglio regionale Dino Latini, la Presidente della Fidapa BPW Italy di Senigallia ha aperto i lavori.

“Per capire la ragione del nostro interesse a questo tema sempre così attuale, ora più che mai, bisogna partire dal capire cos'è la nostra associazione: la Fidapa è una federazione internazionale di donne, un movimento di pensiero che tra i suoi obiettivi primari si pone quello di sensibilizzare le coscienze ai problemi e, dove possibile, cercare di avvicinare i cittadini alle istituzioni -ha detto la presidente Galli- Questo il motivo per cui abbiamo pensato all'Europa ed abbiamo scelto di partire dai giovani per realizzare la mission di sensibilizzarli alla cittadinanza attiva, perché attraverso questo momento celebrativo possano avere l'opportunità di conoscere e riflettere su qualcosa che vada al di là del proprio confine nazionale e capirne l'importanza. Ragazzi, queste sono pillole di conoscenza che vi renderanno grandi donne e uomini del futuro”.

Relatore dell'incontro, che ha suscitato un grande interesse tra i ragazzi, è stato il dott. Marco Zecchinelli del Movimento Federalista Europeo che con un linguaggio vicino ai giovani ha parlato loro dell'Europa. “Un ringraziamento speciale va proprio ai ragazzi, che sono il futuro anche dell'Europa -ha poi concluso la Presidente Fidapa- e a tutte le socie della Fidapa di Senigallia e in particolare alle referenti della giornata dell’Europa Stefania Nardella, Camilla Giuliani e Giuliana Solfanelli”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2021 alle 20:56 sul giornale del 12 maggio 2021 - 205 letture

In questo articolo si parla di cultura, fidapa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2FO





logoEV
logoEV