Castelleone: comunità in lutto per la scomparsa del consigliere comunale Sandro Manoni, altra vittima del Covid

3' di lettura 11/05/2021 - Comunità attonità per la scomparsa improvvisa di Sandro Manoni, consigliere comunale di maggioranza, che era stato colpito dal Covid.

La notizia della morte di Manoni ha suscitato molta commozione in paese. Il sindaco Carlo Manfredi e l'Amministrazione comunale hanno espresso il proprio cordoglio ai familiari. "Lo sgomento e la tristezza ci tolgono le parole di fronte alla scomparsa del Consigliere Comunale, e amico, Sandro Manoni. Vogliamo stringerci con affetto intorno alla moglie Orietta, ai figli Francesca e Stefano, alla mamma, al fratello e a tutta la sua famiglia".

Il consiglio comunale si unisce al dolore della famiglia: "In questo momento le parole suonano davvero superflue perché i nostri cuori sono colmi di commozione per la perdita di Sandro. Vorrei far parlare propri lui, con le sue parole. Quando circa 2 anni fa gli ho chiesto di far parte del nostro nuovo gruppo amministrativo e dopo avermi dato il suo consenso, Sandro scrive: quando mi hanno chiesto di candidarmi per il rinnovo dell’amministrazione mi sono fatto una domanda, mi metto al servizio di Castelleone e dei Castelleonesi a 62 anni in queste condizioni fisiche? Per cosa gli posso essere utile visto che le mie esperienze di vita sono semplici, 40 anni di lavoro, una famiglia, 2 figli e tanti amici, e poi mi sono detto: Perché non farlo! Dopo 8 anni di sedia a rotelle, la vita cambia radicalmente, della precedente rimangono solo gli affetti, i ricordi, le esperienze e gli amici veri. Dato che ho tante persone che mi stanno vicino la mia non autonomia non mi pesa e quindi la voglio condividere con voi. Ho sempre associato disabilità e vecchiaia perché spesso quando si invecchia si perde autonomia, e quello che cercherò di fare insieme a voi è rendere Castelleone sempre più accessibile a tutti coloro che hanno bisogno di piccoli accorgimenti per far si che anche le piccole cose possano rendere la vita di chiunque più dignitosa.

Non credo servano molte altre parole per ricordarlo se non un ringraziamento per l’insegnamento che ha dato a noi che lo abbiamo vissuto più da vicino e che vorrei arrivasse a tutti, perché pur vivendo una vita diversa, più difficile, più impegnativa, si può continuare ad impegnarsi per la propria comunità con umiltà, entusiasmo e determinazione come lui ha sempre fatto fin dal primo giorno. GRAZIE SANDRO! Ci sarai sempre di esempio. Un grazie di cuore ed un abbraccio alla sua splendida famiglia, in particolare ad Orietta, che gli è stata sempre vicino".


Cordoglio è stato espresso ai familiari anche dal Comune di Corinaldo. "Ci uniamo al cordoglio del Comune di Castelleone di Suasa per la scomparsa del Consigliere Comunale Sandro Manoni. Colpiti anche noi dalla grave perdita e vicini a questa circostanza di dolore, porgiamo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia, conosciuta e inserita anche nella nostra piccola comunità".






Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2021 alle 19:35 sul giornale del 12 maggio 2021 - 1860 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, lutto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Ff