Corinaldo: l'amministrazione dà il benvenuto al Segretario Generale, Stefano Morganti

1' di lettura 10/05/2021 - Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale abbiamo ufficializzato, con una convenzione stipulata con il comune di Fano, l'ingresso nella nostra organizzazione amministrativa del nuovo Segretario Generale, dottor Stefano Morganti.

Già segretario e figura dirigenziale nel comune di Senigallia, oggi in forza al comune di Fano e da venerdì anche nuovo segretario del Comune di Corinaldo, oltre che del Comune di Castelleone di Suasa e dell'Unione dei Comuni Misa-Nevola.

Il ruolo del segretario nell'organizzazione e nel percorso quotidiano di una Comune è assolutamente centrale. Formalmente garantisce che gli atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative, ma nella realtà è una guida della macchina pubblica assieme al Sindaco e alla Giunta Comunale. Soprattutto in piccole realtà come quella di Corinaldo.

L'esperienza, la professionalità e il rispetto umano che il dottor Morganti sta già dimostrando sono una garanzia della bontà del suo operato. Un modo di fare ovviamente nuovo e diverso rispetto a quanto conosciuto in questi anni, stimolante e sfidante per tutti. Un passo in avanti, direi di maturazione, per tutti gli uffici e i dipendenti comunali.

L'atto formale di convenzione con il Comune di Fano, approvato venerdì sera, dimostra ancora una volta la possibilità di collaborazione fra enti anche di dimensioni diverse e in questo caso superando i confini provinciali. Un ringraziamento quindi anche al sindaco di Fano, Massimo Seri, per la disponibilità e l'apertura nei confronti della nostra comunità.

Buon lavoro Dottor Morganti e benvenuto a Corinaldo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2021 alle 10:39 sul giornale del 11 maggio 2021 - 992 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2p5





logoEV
logoEV