Montemarciano: ultimo appuntamento con la rassegna online "Off-line"

2' di lettura 07/05/2021 - C’è musica nell’aria, nel vero senso della parola. È la musica della rassegna “Off Line”, ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano e trasmessa in filodiffusione nel centro storico del paese.

La rassegna, articolata in tre appuntamenti, in cui artisti e musicisti del territorio e non, sono impegnati in esibizioni dal vivo, nell’atrio del Teatro comunale Alfieri, luogo per eccellenza della cultura. «Un modo per riaccendere, seppur simbolicamente, i riflettori su una categoria di lavoratori che a causa della pandemia, da troppo tempo è in attesa di ripartire – dice l’assessore alla Cultura Lorenzo Seta – i concerti sono stati pensati e organizzati per i teatri chiusi al pubblico con l'idea di trasmettere musica "dal vivo", lontano dagli schermi e dai computer, per le persone che si troveranno a bere un caffè o passeggiare per il centro storico. Un modo anche per riportare la musica su una dimensione più reale, umana e sociale, lontana dagli schermi e dai computer».

Successo per il debutto della rassegna, il 25 aprile scorso, con i “canti popolari e libere improvvisazioni” del fisarmonicista Giacomo Rotatori. Domenica scorsa la seconda tappa della rassegna, in occasione della Festa del Santo Patrono, con “Gli archi e le loro forme” a cura di Giuditta Longo, Alice Agostinelli, Matilde Agostinelli e Andrea Agostinelli.

La conclusione della rassegna, domenica 9 maggio alle 10,30, anniversario della morte di Aldo Moro e l’appuntamento dal titolo: “Si tratta di vivere il tempo che ci è stato dato con le sue difficoltà-in ricordo di Aldo Moro”. Si esibiranno la pianista Ilenia Stella e Alessandro Moscatelli (voce narrante). Grazie alla filodiffusione sarà possibile ascoltare il concerto in tutto il centro storico di Montemarciano. Solo per quest’ultimo appuntamento, in considerazione della riapertura dei teatri e della ripresa delle attività artistiche, è prevista la possibilità di far entrare pochi spettatori, previa prenotazione e con posto assegnato (prenotazione obbligatoria a: info@scuolamusicapadovano.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2021 alle 15:05 sul giornale del 08 maggio 2021 - 169 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b10k





logoEV
logoEV
logoEV