Boxe: torna lo sport a Senigallia, nel weekend la competizione interrogionale di Pugilato

1' di lettura Senigallia 07/05/2021 - Domenica 9 maggio si terrà a Senigallia una riunione pugilistica interregionale con atleti provenienti da Marche, Puglia ed Emilia Romagna presso la palestra Leopardi di Senigallia.

Sarà un evento a porte chiuse a causa dell'emergenza covid ma per tutti gli appassionati verrà proposta una diretta streaming.

"Questa occasione rappresenta per il pugilato senigalliese un evento quasi storico - sottolinea il Presidente Regionale della Federazione Pugilistica Italiana Luciano Romanella - tale sport mancava dai palcoscenici senigalliesi dal marzo 1994 quando al palazzetto dello sport si svolse il match tra Serio e Barbante. E' emozionante tornare a parlare di sport, in un momento difficile per tutte le attività sportive".

A promuovere l'evento l'Accedemia pugilistica Senigalia. "Sono tanti giovani che dal 2017, anno della fondazione dell'accademia si sono avvicinati a questa attività - spiega il Presidente Cristiano Solustri - ci saranno atleti da Marche, Puglia, Emilia Romagna e per la prima volta a Senigallia si sfideranno in un incontro anche due ragazze".

"E' un grande onore ospitare la manifestazione - afferma il sindaco Massimo Olivetti - un vanto per la città. La manifestazione, anche se senza pubblico rappresenta un segno di speranza della ripresa soprattutto per quei settori che hanno sofferto di più".

"Lo sport è un veicolo fondamentale per l'educazione dei ragazzi - ha sottolineato l'Assessore allo Sport Riccardo Pizzi - e abbiamo accolto con piacere la richiesta di ospitare le competizioni".








Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2021 alle 15:01 sul giornale del 08 maggio 2021 - 378 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b10g





logoEV
logoEV
logoEV