“Sorridi alla signora”, presentazione del nuovo libro di Maria Vittoria Pichi

2' di lettura Senigallia 05/05/2021 - “Sorridi alla signora” è il romanzo con cui torna in libreria a distanza di due anni Maria Vittoria Pichi. Dopo il libro autobiografico “Come una lama”, la nota autrice di Senigallia pubblica un romanzo lontano dalla narrazione personale del primo.

Il romanzo verrà presentato in anteprima sul canale YouTube e sulla piattaforma Facebook della casa editrice Ventura edizioni ‘Capataz’ mercoledì 5 maggio alle ore 21:00.

“Sorridi alla signora” porta il lettore nel 1972, anno di svolta personale per la protagonista Lucia, anno di grandi eventi e di grandi cambiamenti, anno di amicizie importanti, di decisioni difficili, della ricerca estenuante di una propria identità, personale e politica. Insieme a Lucia e alla donna che accetta di divenire la narratrice della vita di Lucia, Maria Vittoria Pichi ci accompagna dentro la vita di una ragazza adolescente, combattuta tra le sue incertezze e il fortissimo desiderio di cambiare il mondo; lo fa con un romanzo che interseca diario e racconto. Il diario è quello della stella Lucia, una piccola agenda verde, di quelle che regalano le banche, ma che diventa lo scrigno segreto dei suoi pensieri, delle sue emozioni, delle sue visioni. E l’incontro fortuito con una donna così simile a lei, tanti anni dopo, in un corso di danza terapia diventerà la sorgente del fiume di parole che faranno conoscere Lucia.

Maria Vittoria Pichi, nata a Senigallia nel 1954, farmacista per 36 anni, prima a Padova, dove si è laureata e successivamente a Senigallia, alla seconda pubblicazione con Ventura edizioni, dona ai lettori attraverso questo romanzo, la possibilità di avere occhi nuovi per guardare da un punto di vista diverso le fragilità e le forze degli adolescenti. Il libro “ Sorridi alla signora” di Maria Vittoria Pichi è già in distribuzione nelle librerie di Senigallia, negli store on line e nel sito della casa editrice Ventura edizioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2021 alle 11:13 sul giornale del 06 maggio 2021 - 690 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, senigallia, ventura edizioni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1Nr





logoEV
logoEV