Vacanza in montagna in vista? Allora l'AlpHotel Taller è quello che fa per voi!

3' di lettura Senigallia 04/05/2021 - Finalmente sembra che il 2021 stia cominciando a girare per il verso giusto. Nonostante la minaccia della pandemia da Covid – 19 sia ancora presente in moltissime zone del mondo, sembra comunque che in Italia si stia respirando un'aria più “nuova e rilassata”.

Le regioni in zona gialla, infatti, possono finalmente rivedere qualche apertura in più delle varie attività commerciali, il laccio delle restrizioni si è un po' allentato, è cominciato finalmente il bel tempo e le tante famiglie stanno già organizzando le loro prossime vacanze.

Dopo le limitazioni da lockdown, quello che ci vuole è proprio una bella vacanza in una stupenda cornice naturale per rilassarsi e godersi il panorama e le attività tutti assieme. Ma se è ancora un pochino presto per il mare, la cosa non è vera per la montagna. Un luogo dove la pietra incontra il cielo e, tra verdeggianti boschi e cristallini laghi alpini, sempre pronto ad accogliere grandi e piccoli in ogni stagione.

Nonostante si pensi che in montagna si vada solo in inverno per sciare o slittare, provate a chiedere che cosa si fa all'AlpHotel Taller di Folgarida (www.hoteltaller.it). Un hotel a 4 stelle gestito da Mario Taller e dai suoi figli che, da svariato tempo, sono attivi nella zona della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta per offrire il meglio ai loro molti clienti.

Ovviamente tutti sono i benvenuti tra le porte dell'AlpHotel Taller e le attività sono state appositamente studiate sia per i clienti più grandi che per quelli più piccoli. Da svolgere insieme o separatamente, non va poi dimenticato che ci sono anche moltissimi momenti di relax e delle stanze dove riposare con tutto il comfort dello stile montano. Ma andiamo avanti con un po' di ordine!


Le attività da fare all'AlpHotel Taller

Prima di tutto è bene sapere che i dintorni sono l'ideale per scoprire tutte le meraviglie della montagna. Tra le attività da provare assolutamente ci sono il nordic walking, la mountain bike, il rafting, l'equitazione, il golf e tanto altro ancora!

Per quanto riguarda i più piccoli, questi potranno divertirsi e fare tanti giochi, sport, laboratori ed attività mentre i genitori si rilassano. Basta chiedere agli animatori dell'Orsetto Bimbo Club attivi dalla mattina alla sera con incluso, all'occorrenza, anche un servizio di baby sitting.


Tutto il relax della zona wellness

Per il massimo del relax non c'è niente di meglio che la sauna finlandese, il caldarium, il percorso Kneipp, la Saletta del Bosco dove gustarsi tutti i prodotti bio, la doccia rivitalizzante ed anche la piscina in abete e ciottoli che “ricrea” la bellezza del lago alpino. E questo è solo un piccolo assaggio!

Non va infatti dimenticata la palestra con tanto di pesi ed attrezzi per mantenersi sempre in forma anche in vacanza.

E le camere?

Tutte le stanze dell'AlpHotel Taller sono uniche e differenti tra di loro, ma sono comunque dotate di tutti i comfort del caso e da un incantevole paesaggio appena al di fuori della finestra.

Camere singole, doppie e suite sono dunque tutte “equipaggiate” con minibar, connessione ad Internet, cassaforte, televisione e telefono.






Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2021 alle 12:32 sul giornale del 04 maggio 2021 - 209 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1BZ





logoEV