Senigallia alla conquista del nord Italia: partita da Trento la promozione turistica 2021

2' di lettura Senigallia 03/05/2021 - Senigallia punta al Nord Italia. E' iniziata ieri la nuova campagna di promozione turistica, come anticipato dal Presidente dell'Associazione Albergatori Marco Manfredi, che punta ad intercettare nuovi settori di flussi turistici.

L'emergenza sanitaria hanno costretto gli operatori turistici a ripensare i format turistici, puntando almeno per quest'anno sui turisti italiani, e anche i canali di promozione. Con le fiere del settore ancora chiuse, la promozione ora passa attraverso campagne online e soprattutto con sponsorizzazioni nei più grandi centri commerciali del nord Italia. E per la prima volta Senigallia lancia tre diversi pacchetti turistici per altrettanti target di viaggiatori: si tratta di vacanze per famiglie, per coppie e per sportivi. Ieri il primo totem con le bellezze di Senigallia è stato esposto a Trento, all'interno dello Shopping Center Valsugana.

“È partita la campagna promozione dedicata a Senigallia presso i principali centri commerciali del Nord Italia -conferma Simona Romagnoli del tour operator Senigallia Incoming- abbiamo cominciato con Trento. Qui, all'interno del principale centro commerciale della città, è stato allestito un totem dalla grafica nuova e accattivante, con le più belle immagini della città. All'interno del totem ci sono sono anche dei pieghevoli che gli utenti possono prendere. Inquadrando poi un QR Code è possibile accedere direttamente al sito internet di Senigalliahotels.com dove poter visionare tutte le proposte turistiche, i pacchetti e gli alberghi disponibili”.

La nuova campagna di promozione è stata lanciata dall'Associazione Albergatori di Senigallia e dal tour operator Senigallia Incoming insieme al Comune di Senigallia. “Quest'anno abbiamo deciso di promuovere tre diversi pacchetti turistici -aggiunge la Romagnoli- il primo è una vacanza per famiglie, il secondo è una vacanza romantica e il terzo è una vacanza sportiva dedicata in particolare al bike. Ovviamente la campagna promozionale non si ferma qui, è appena iniziata. Nelle prossime settimana proseguiremo con altri totem che saranno installati in altre città. Saremo al Centro Commerciale Continente a Mapello, in provincia di Bergamo, al Centrum di Bolzano, e al Centro Commerciale Quinzi di Reggio Emilia”.

Ha collaborato Edoardo Diamantini (edoardo@vivere.news)








Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2021 alle 23:20 sul giornale del 04 maggio 2021 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1zN





logoEV