PD: “Montesi disattende le indicazioni del sindaco e appende la bandiera con il drappo nero”

2' di lettura Senigallia 27/04/2021 - In occasione del 25 Aprile il Sindaco Massimo Olivetti ha voluto ricordare il sacrificio delle tante donne e dei tantissimi uomini che si sono battuti per gli ideali di libertà, indipendenza e uguaglianza. Ideali che, come lui stesso ci tiene a sottolineare, ancora oggi vanno difesi e fatti crescere.

Inoltre il Sindaco Olivetti ha chiesto a tutti i cittadini di partecipare alla Giornata della Liberazione esponendo alle finestre e ai balconi la bandiera tricolore, simbolo dell'unità nazionale e di un'Italia che resiste ancora e che, come allora, saprà oggi risollevarsi da questa crisi sanitaria ed economica.

Forse però le sue indicazioni sono state un po' troppo generiche e infatti il Consigliere di Maggioranza Massimo Montesi (Fratelli d'Italia) ha esposto la bandiera dal balcone della propria abitazione arrotolata sull'asta e avvolta da un drappo nero in segno di lutto.

Lo ha fatto perché non condivide i valori democratici della Costituzione? La stessa che oggi gli permette di sedere tra i banchi del Consiglio comunale.

Lo ha fatto perché contrario a una giornata in cui viene ricordata la Liberazione dell'Italia dal Nazifascismo? Forse è un nostalgico del Ventennio.

Lo ha fatto perché non crede che l'Italia possa risollevarsi da questo periodo difficile?

Come operatore sanitario ci si aspetterebbe un comportamento diverso, anche se ha già dato prova di non rispettare le indicazioni imposte dal Governo per evitare i contagi da Covid-19.

Non abbiamo una riposta a queste domande... Probabilmente per Fratelli d'Italia è più facile stigmatizzare una manifestazione popolare come quella del 25 Aprile, dove erano presenti numerose realtà associative e politiche, andando ad evidenziare come il Capogruppo del PD in Consiglio Comunale, Dario Romano, e il Capogruppo del PD in Consiglio regionale, Maurizio Mangialardi, sarebbero dovuti stare più distanziati durante la cerimonia al monumento commemorativo di San Silvestro dedicato al Partigiano Aldo Cameranesi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2021 alle 12:56 sul giornale del 28 aprile 2021 - 4545 letture

In questo articolo si parla di politica, pd Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZF7





logoEV
logoEV