L'America di John Smith è il nuovo, irriverente libro di Lorenzo Livieri

2' di lettura Senigallia 23/04/2021 - Lorenzo Livieri, lo scrittore senigalliese che ha fattto molto parlare di se la scorsa estate con il romanzo giallo “Ciavattoni alla Vinicio”, ritorna prepotentemente nelle librerie con il secondo capitolo del noir erotico dedicato al controverso personaggo di John Smith.

Nel primo libro “John Smith l’Italiano” il protagonista conduce una vita borderline, intrisa di sensi di colpa dopo il grande successo piovutogli addosso agli inizi degli anni '90 con i suoi due piccanti racconti da cui furono estratti due film porno che diventarono dei must del genere. Dopo la morte di persone care e l'allontanamento della sua famiglia si rifugia nell'alcool vivendo di notte. Quando tornato nelle vicinanze del suo paese di origine ai giorni nostri, mentre voleva ascoltare del Blues nel locale di un suo vecchio amico che lo stava ospitando nella sua barca:"La scialuppa del bucaniere", accade l'inverosimile e si troverà, a tu per tu tra la vita e la morte, a rivivere e a scrivere la sua biografia tra violenza ed esplicite scene di sesso.

Nel nuovo libro “L’America di John Smith” un sogno rivelatore fa tornare a galla una domanda scottante che esige una risposta.
John Smith non può ignorarne il richiamo e sente risvegliarsi in lui uno spirito di orgoglio e vendetta che grida forte verso la verità. Quella verità che gli aveva tolto il sentimento a cui teneva di più: l’amore. Così il destino gli offre un’altra occasione e lui, attraverso una roccambolesca fuga per le strade d’America, non se la lascia sfuggire.

Questo è L’America di John Smith l’italiano. Per la prima volta un romanzo di Lorenzo Livieri non ambientato a Senigallia ma completamente in America in una fuga che parte dalla California dove John ha aperto un locale a Venice Beach il “Johnny’s Dead”.

In vendita qui: https://www.venturaedizioni.it/sito/dd-product/lamerica-di-john-smith-litaliano/
o a Senigallia alla Libreria Mondadori, Libreria Ubik, Libreria Iobook, Edicola della Stazione e all'Edicola sotto i Portici.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 23-04-2021 alle 08:00 sul giornale del 24 aprile 2021 - 1465 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, pubbliredazionale, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYU4