Montemarciano: premiati gli studenti del concorso "Lettere di Natale"

1' di lettura 22/04/2021 - Durante le festività natalizie, il Comune di Montemarciano e l'I.C. Montemarciano-Marina hanno proposto alle classi 1^C e 1^D di Marina il concorso "Caro Babbo Natale, ti scrivo i miei buoni propositi per il 2021...".

A causa delle restrizioni Covid abbiamo deciso di aspettare la bella stagione per effettuare le premiazioni all'esterno, ben distanziati e tutti insieme.

Alcuni giorni fa, con il coordinamento dell'insegnante Cangiano e la collaborazione delle insegnanti Gambadori e Sconocchini, abbiamo premiato le prime tre classificate con una edizione speciale di tre grandi classici per il loro pensiero aperto, solidale e ottimista:

1^ - Bartulewicz Lola - ANNA DAI CAPELLI ROSSI di L.M. Montgomery

2^ - Talamonti Maya (1^D) - IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI di J. Verne

3^ - Cerasa Costanza (1^C) - CUORE di E. De Amicis

I partecipanti al concorso hanno ricevuto una matita Perpetua, la prima matita verde del mondo, prodotta tramite un processo brevettato di grafite industriale riciclata, dotata di una gomma per cancellare in caucciù naturale, colorata con ingredienti naturali, gentilmente offerta dal Dipartimento di Scienza della Vita e dell'Ambiente dell'UNIVPM di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2021 alle 11:04 sul giornale del 23 aprile 2021 - 293 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYUn





logoEV