Ginnastica: Focus Gym alla prima prova di Acrobatica UISP

5' di lettura Senigallia 20/04/2021 - Domenica 18 aprile 2021 si è tenuta a Polverigi la prima prova regionale UISP di Acrobatica e la Focus Gym si è riportata a casa altri podi e risultati bellissimi.

La gara di Acrobatica si svolge su 2 attrezzi principali, la striscia o air track, e il minitrampolino elastico per il lavoro acrobatico all'indietro e in avanti.

Quest'anno per la prima volta abbiamo avuto due novità: l'esordio in Seconda Categoria (la più alta finora a cui la nostra società si è spinta, con la Veronica Gregorini) e la partecipazione delle atlete della Focus Gym di Monte Porzio (PU).

La Focus Gym da Settembre 2020 con molto coraggio, in relazione al periodo Covid-19, ha intrapreso la sua attività sportiva oltre che a Casine di Ostra (attiva da Settembre 2018) anche a Monte Porzio con la nuova insegnante Margot Beatrice Ducarin, già tecnico della federazione da tempo.

L'istruttrice Margot con forza e fiducia nelle sue piccole è riuscita a far partecipare per la prima volta alcune sue atlete della nuova sede, tutte brave per essere stata la prima esperienza e dal canto suo si dice molto emozionata e stava per piangere vedendo anche delle buone posizioni in classifica.

La Focus Gym è tanto orgogliosa di lei e delle sue piccole, da adesso in poi si potrà solo che migliorare la tecnica e divertirsi ancora di più.

La maestra Sofia Camozzi pure per quanto riguarda la sezione di Casine di Ostra ha portato con se 3 sue nuove allieve che non avevano mai partecipato ancora quest'anno ad alcuna gara, molto emozionate ma con tanta felicità hanno portato a termine la gara al meglio.

La stessa mattinata Sofia da Polverigi è partita per andare a Fermo a gareggiare con due suoi allievi della Maschile nella seconda prova livello LA Silver della Federazione GAM. Si sono piazzati bene in classifica:

LEONARDO FRANCESCHETTI 4° POSTO ASSOLUTO ha sfiorato un podio ed ha fatto una prova eccellente rispetto alla prima prova bravissimo!

TOMMASO CATALANI 5° POSTO ASSOLUTO con dei piccoli errori dovuti molto probabilmente all'emozione è riuscito anche lui ad avvicinarsi al podio!

La maestra Sofia è stata comunque molto contenta e non vede l'ora di vederli gareggiare ai campionati Nazionali di Rimini FGI GAM a cui si sono classificati.

Per quanto riguarda i risultati della gara di acrobatica UISP ecco qui sotto il fitto elenco delle vincite e delle tante emozioni avute la scorsa domenica!

Abbiamo alzato il livello tecnico della nostra associazione in questa gara e si nota anche dai video in diretta condivisi sui Social della asd focus gym per rendere partecipi anche i genitori che purtroppo per protocollo ora non possono presenziare la Gara!

Miniprima Allieve:

-PIERANDI VIOLA (2011)3^ assoluta

3^ Trampolino3^ striscia (molto felici per te Viola, che ce l'hai messa tutta tra allenamenti, grinta e ricerca della precisione in questi mesi brava!)

-GUERINO ELIANA (2011) 4^ assoluta

1^ Trampolino (Come primo anno con la Focus Gym, siamo davvero contenti di te Eliana! Guarda cosa hai già raggiunto!)

Miniprima Junior:

-PIANGERELLI CATERINA (2008) 5^ assoluta (pari merito con la 4^)

3^ striscia (con una buonissima performance siamo riuscite ad ottenere anche questo podio bravissima Cate!)

-CECCHETTINI SOFIA (2008) 4^ assoluta (prima volta che viene premiata la Sofi, bravissima ce l'hai messa tutta!)

Miniprima Senior:

(Con piccoli errori comunque sia si sono portate a casa una medaglia e la voglia di fare ancora meglio la prossima prova, continuate così)

-PAPI GIOIA (2007) 2^ assoluta

2^ Trampolino2^ striscia

-FRATINI SARA (2007) 3^ assoluta

3^ Trampolino3^ striscia

Prima Categoria Allieve:

(Piccole ma tenaci hanno superato anche questa prova con nuovi elementi e in una categoria alta! Bravissime tutte e due)

-MORGANTI LIVIA (2011) 2^ assoluta

2^ Trampolino2^ striscia

-BALDUCCI MARIA VITTORIA (2011) 3^ assoluta

3^ Trampolino3^ striscia

Prima Categoria Junior:

-GARGAMELLI CHIARA (2009) 5^ assoluta (Abbiamo portato elementi più difficili dei soliti e ci sono state penalità per tante atlete della Focus gym in questa categoria, ma non ci arrendiamo, brava chiara!)

-DE MEO ELENA (2010) 4^ Trampolino (a pari merito con la 3^) (con un bel flic smezzato e dei bei salti avanti non siamo riuscite per un pelo a prendere la medaglia in questa gara, veniva premiata con lo stesso punteggio l'atleta più anziana)

Prima Categoria Senior:

-GALASSI ANGELA (2005) 2^ assoluta

1^ Trampolino (Ci serviva questo bellissimo posto in classifica, dopo un periodo di tentennamenti, adesso portati a casa una bella soddisfazione!)

-LU YISHA (2006) 4^ assoluta

2^ Trampolino (Alcuni errori non l'hanno fatta salire nelle posizioni più alte, ma comunque ti sei fatta valere, brava!)

-GALASSI ESTER (2007) 6^ assoluta

4^ Striscia (a pari merito con la 3^) (La prima vincita individuale tanto ambita finalmente, molto bene! Anche 3^ a parimerito con la sua compagna, ma per anzianità la medaglia spetta a Silvia)

-SIMONETTI SILVIA (2005)

3^ Striscia (Benissimo per essere il primo anno in questa categoria.. Avevi qualche timore ma ce l'hai fatta!)

Seconda Categoria Junior con classifica unita alle Senior:

-GREGORINI VERONICA (2008) 1^ assoluta

3^ Trampolino 1^ Striscia (Bravissima Veronica e come ha detto lo speaker TANTO DI CAPPELLO per aver comunque vinto nella categoria Senior nonostante fosse lei della Junior!)

Complimentoni a tutte le ragazze e ragazzi della Focus Gym e ancora in bocca al lupo per le prossime gare che si terranno tra due settimane.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2021 alle 17:30 sul giornale del 21 aprile 2021 - 421 letture

In questo articolo si parla di sport, ostra, Ads Focus Gym, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYyX