Un proficuo incontro tra Amministrazione e mondo dell'associazionismo

1' di lettura Senigallia 18/04/2021 - Si è svolto nei giorni scorsi in Comune un importante incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale, che ha visto attorno ad un unico tavolo realtà attive nel terzo settore, nel volontariato, Caritas, Croce Rossa, San Vincenzo, Stracomunitari e Montimar.

Il Sindaco Massimo Olivetti ha ringraziato, a nome dell'Amministrazione Comunale - presenti all’incontro anche l'Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Petetta e l'Assessore alle frazioni Gabriele Cameruccio - per l’impegno e il lavoro di tanti volontari, con particolare riferimento alla distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità a cittadini e/o famiglie che si trovano in condizione di bisogno.

E’ stata una occasione di dialogo e confronto molto proficua: le varie realtà associative hanno illustrato le proprie attività e messo in evidenza che è sempre piu’ difficile rispondere in maniera efficace a chi viene a trovarsi in condizioni di difficoltà, anche a causa degli effetti molto pesanti che questa pandemia ha determinato e sta determinando nel tessuto economico e sociale.

Si è affrontato il tema di quanto sia fondamentale e indispensabile fare rete, soprattutto in questo periodo. L' Amministrazione Comunale ha confermato la propria disponibilità ad un dialogo e confronto costanti con le associazioni, ed a fornire supporto per quanto possibile.

A questo incontro ne seguiranno altri, periodicamente, così come auspicato dal Sindaco, considerata la necessità di essere sempre attenti in concreto verso quelle fragilità del territorio che questa pandemia sta mettendo a dura prova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2021 alle 12:55 sul giornale del 19 aprile 2021 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bX07





logoEV
logoEV
logoEV