Un proficuo incontro tra Amministrazione e mondo dell'associazionismo

Il Sindaco Massimo Olivetti ha ringraziato, a nome dell'Amministrazione Comunale - presenti all’incontro anche l'Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Petetta e l'Assessore alle frazioni Gabriele Cameruccio - per l’impegno e il lavoro di tanti volontari, con particolare riferimento alla distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità a cittadini e/o famiglie che si trovano in condizione di bisogno.
E’ stata una occasione di dialogo e confronto molto proficua: le varie realtà associative hanno illustrato le proprie attività e messo in evidenza che è sempre piu’ difficile rispondere in maniera efficace a chi viene a trovarsi in condizioni di difficoltà, anche a causa degli effetti molto pesanti che questa pandemia ha determinato e sta determinando nel tessuto economico e sociale.
Si è affrontato il tema di quanto sia fondamentale e indispensabile fare rete, soprattutto in questo periodo. L' Amministrazione Comunale ha confermato la propria disponibilità ad un dialogo e confronto costanti con le associazioni, ed a fornire supporto per quanto possibile.
A questo incontro ne seguiranno altri, periodicamente, così come auspicato dal Sindaco, considerata la necessità di essere sempre attenti in concreto verso quelle fragilità del territorio che questa pandemia sta mettendo a dura prova.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2021 alle 12:55 sul giornale del 19 aprile 2021 - 709 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bX07
Commenti
