"T-Essere: la finanza parla al femminile?": lunedì l'incontro online della Fidapa BPW Italy di Senigallia e Women&Tech

1' di lettura Senigallia 16/04/2021 - Affrontare le sfide economiche che aspettano il mondo femminile non è mai stato così urgente. Molte donne non sono consapevoli del contesto economico, giuridico e tecnologico che può scompaginare le loro vite. Come affrontare oggi queste sfide economiche?

“Matrimoni & Patrimoni” (Hoepli Editore) scritto da Debora Rosciani, giornalista di Radio 24 e Roberta Rossi Gaziano, consulente finanziario indipendente, fornisce alle donne (e agli uomini d’oggi) una ideale cassetta degli attrezzi per affrontare un contesto sempre più sfidante. Per le donne in primis. Fattori specifici come la frequente non indipendenza economica, la maggiore longevità, carriere più discontinue, pensioni più striminzite, scarsa dimestichezza con il mondo degli investimenti le rendono una categoria più a rischio di impoverimento.

Per questo la Fidapa BPW Italy di Senigallia e Women&Tech organizzano l'evento online "T-essere" che si terrà lunedì 19 aprile alle ore 18.30 sulla piattaforma zoom. Protagoniste saranno donne d'eccezione come la giornalista Debora Rosciani, che sarà la relatrice, l'imprenditrice e socia fidapina Elena Viezzoli, che modererà l'incontro. Ci saranno poi i saluti di Gianna Martinengo, Presidente Woment&Tech, di Giorgia Galli, Presidente Fidapa Bpw Senigallia, di Sandra Boldrini, Presidente Distretto Centro Fidapa Bpw Italy, e di Ilaria Bizzarri, assessore al bilancio del Comune di Senigallia.

Per seguire l'evento basta registrarsi gratuitamente online. Il procedimento è facile e gratuito. L'evento si svolge sulla piattaforma ZOOM. Se non hai Zoom, puoi scaricarlo gratuitamente per il tuo PC, Mac, iPhone/iPad o dispositivo Android.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2021 alle 09:00 sul giornale del 17 aprile 2021 - 323 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXIF





logoEV
logoEV
logoEV