Al Perticari corsi di potenziamento della lingua francese

1' di lettura Senigallia 16/04/2021 - AL Perticari di Senigallia sono iniziati i corsi di potenziamento di lingua FRANCESE, promossi dal Dirigente Scolastico Fulvia Principi nell’ottica di un ampliamento di percorsi formativi mirati all’interculturalità e tenuti dalla prof.ssa Patrizia Confalonieri, docente madrelingua francese: tali corsi prevedono due ore di lezione alla settimana e sono completamente gratuiti per gli studenti partecipanti di tutti e tre gli indirizzi, Classico, Scienze Umane e Economico Sociale.

Gli incontri si svolgono nei pomeriggi di martedì e giovedì a seconda del gruppo di appartenenza formato dalla docente, secondo il livello dello studente (livello base per chi non ha mai studiato la lingua e livello A2 per chi lo ha già studiato alla scuola secondaria di primo grado).

L'apprendimento-insegnamento della L2 –francese va inserito nel quadro di una visione globale dell'educazione linguistica, in forte collegamento interdisciplinare con greco, latino e inglese. Il collegamento può configurarsi nell'ambito di un rinforzo dello sviluppo concettuale dell'allievo, di una consapevolezza linguistica e comunicativa e, non in ultimo, di uno sviluppo di abilità trasversali (senso critico, pensiero creativo, strategie e riflessioni meta-cognitive).

Il programma di potenziamento della lingua francese del Perticari rispetta un approccio comunicativo nel quale la lingua, con la sua dimensione culturale, è appresa per agire linguisticamente e per vivere esperienze di incontro e di comunicazione vicine agli interessi e al mondo degli allievi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2021 alle 18:42 sul giornale del 17 aprile 2021 - 80 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Liceo classico G. Perticari, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bX3q





logoEV
logoEV
logoEV