Castelleone: Centrosinistra, "Partite le vaccinazioni, ma quali sono i criteri?"

2' di lettura 14/04/2021 - Martedì pomeriggio 13 aprile abbiamo pubblicato sulla pagina Facebook del nostro Gruppo Consiliare questa nota: “In questo momento a Castelleone presso il Palazzetto dello sport stanno facendo delle vaccinazioni per il Covid-19. Alcuni medici di famiglia non hanno avuto nessuna comunicazione in merito. Nessuna informazione in merito da parte delle Istituzioni preposte ne oggi, ne i giorni scorsi, è stata fornita ai cittadini.

Come mai? Chi e come ha deciso chi viene vaccinato? Ci auguriamo che vengano rispettati i criteri e le priorità di somministrazione del vaccino, con particolare riferimento ai soggetti più fragili, che soffrono di particolari e gravi patologie, quelli più a rischio.” Ci è stato riferito che sarebbero state vaccinate un centinaio di persone, anche di età diverse da quelle a rischio, ma quello che è strano è che non c’è stata nessuna comunicazione, ne informazione da parte delle istituzioni pubbliche che hanno la responsabilità della tutela della salute dei cittadini.

Alla gente è stato detto che le vaccinazioni vanno fatte seguendo un’ordine di priorità, tenendo conto delle fasce più a rischio come gli anziani, coloro che soffrono di gravi patologie, i soggetti più fragili e maggiormente esposti al contagio. Alla gente è stato detto che le vaccinazioni vanno prenotate on-line partendo dalle fasce d’età più alte, infatti in questi giorni ci risulta che si dovrebbe vaccinare chi rientra nella fascia 70-79 anni.

Come è possibile che tutto ciò avvenga? Ci sono norme o disposizioni che non tutti conoscono e che permettono di superare la lentezza burocratica per ottenere servizi che dovrebbero essere uguali per tutti? Comunque alla nota che ieri abbiamo pubblicato, nessuno si è degnato di rispondere o commentare, pertanto riteniamo opportuno informare i cittadini, con la speranza che la campagna vaccinale anti Covid-19 possa svolgersi in modo equo e che a tutti siano assicurati gli stessi diritti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2021 alle 10:23 sul giornale del 15 aprile 2021 - 587 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, centrosinistra per castelleone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXpu





logoEV