Nozze da record: i coniugi Di Simone festeggiano 70 anni di matrimonio

1' di lettura Senigallia 12/04/2021 - Cesanella in festa per un “matrimonio” record. I coniugi Di Simone tagliano oggi un traguardo record, quello delle nozze di ferro. Ed è proprio il caso di dirlo, la loro unione è solida come il ferro tanto aver raggiunto i 70 anni di vita insieme.

Luigi Di Simone, 98 anni, e Iolanda Pisciella, 92 anni, sono più che mai raggianti nel festeggiare oggi il loro anniversario di matrimonio celebrato il 12 aprile 1951. Originari della provincia di Teramo ed entrambi figli di agricoltori provenienti da famiglie numerose, i due coniugi hanno vissuto in Abruzzo fino agli anni '70, lavorando lui come muratore inizialmente, e poi come ambulante di giocattoli, e lei come domestica.

Durante questi anni sono stati anche in Svizzera sempre per lavoro, per qualche anno, affidando le loro due figlie alle cure dei nonni materni. Poi il rientro in Italia e nel 1971 la decisione di trasferirsi a Senigallia per via della loro attività di commercianti di giocattoli. Proprio nel quartiere della Cesanella aprirono un negozio di cartoleria e giocattoli, chiuso ormai da 25 anni. Anche se entrambi gli sposi sono stati vaccinati, trascorreranno l'anniversario solo con le figlie Liliana e Lucia, nel rispetto della norme anti Covid. A loro l'abbraccio anche di tutti i nipoti e pronipoti.






Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2021 alle 00:33 sul giornale del 13 aprile 2021 - 858 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWWJ





logoEV
logoEV