Corinaldo: HASH_TAG, domenica in zoom call dal Teatro

1' di lettura 09/04/2021 - Terza fase del progetto HASH_TAG delle due autrici Nicoletta Cabassi e Simona Lisi creato appositamente per il suggestivo Teatro di Corinaldo. Le due danzatrici e coreografe sono le autrici di un progetto performativo che coinvolge gli utenti della rete in modo attivo e creativo con il supporto del Gruppo Danza Oggi e la collaborazione di Cinematica festival.

Domenica 11 aprile sarà possibile collegarsi con le artiste in residenza creativa nel borgo storico di Corinaldo, in orari prestabiliti tramite Zoom Call (h 17.00/18.00/19.00) e partecipare a una performance studiata appositamente per il Teatro di Corinaldo, utilizzando scenari inediti e inconsueti. Il pubblico verrà chiamato a interagire con alcuni suggerimenti verbali e di natura gestuale. “Hash_Tag | call for interaction” è la terza fase del progetto performativo “Hash_tag”, che si focalizza sulla relazione tra i nuovi sistemi comunicativi e la nostra libertà di interagire con essi.

Le artiste si riferiscono all’ hashtag (#), quel simbolo che per il linguaggio del web sintetizza l’ appartenenza a un contesto ma che di fatto limita e ingabbia la comunicazione. È una semplificazione o una riduzione? Quanto e come i corpi sono messi in gioco nella comunicazione virtuale? Quanto siamo liberi di interagire con essi? Queste e altre domande saranno poste dalle autrici agli utenti, le cui risposte andranno a cambiare lo score coreografico e gestuale in modo imprevedibile.

Estratto dal live streaming della precedente call for interaction https://vimeo.com/417966212?fbclid=IwAR3Rs1p1Cfu07LCfDZHJybU4M6VjJhNvzHU2Z6vKDza pRVdLHISnINOQCWg Maggiori info su modalità di prenotazione: https://www.gruppodanzaoggi.com/it/hash_tag-new- call-for-interaction/ GDO

(GruppoDanzaOggi) è sostenuto dal MIBACT, Regione Marche, Comune di Corinaldo, Cinematica Festival è sostenuto dalla Regione Marche e Comune di Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2021 alle 19:36 sul giornale del 10 aprile 2021 - 220 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWKC