Giuliani (PD): "A proposito di commissioni inutili, meglio quelle convocate da chi non ha titoli?"

2' di lettura Senigallia 06/04/2021 - A proposito delle commissioni consiliari inutili: meglio quelle convocate impropriamente da chi non ha i titoli per farlo? Abbiamo letto con stupore il comunicato di FDI (notate bene, sempre loro!) che hanno attaccato il presidente della sesta commissione Campanile (proposto ed eletto proprio da FDI, tra l’altro). Un attacco gratuito, inutile, ancora una volta fine a sé stesso e senza una logica se non quella di denigrare politicamente l’avversario.

Il presidente Campanile ha giustamente convocato la VI Commissione la settimana scorsa per ascoltare in audizione la Dott.ssa Freschi responsabile dell’ufficio Suap dell’Unione dei Comuni e quindi anche di Senigallia. Per questo motivo a lui, come a qualsiasi altro Presidente che convochi la propria commissione per permettere ai consiglieri di conoscere, va il nostro ringraziamento. Questo importante sportello opera all’interno delle "Terre della Marca Sènone" e gestisce innumerevoli pratiche, come ci è stato spiegato in commissione.

Nel 2020, nonostante il difficile periodo che abbiamo vissuto e grazie anche all’azione dell’assessorato di cui ero responsabile, sono state elaborate circa 4mila pratiche. Uno sportello che si gestisce interamente in modalità telematica e che proprio per questo motivo non ha mai smesso di lavorare nemmeno per un giorno durante tutta la pandemia. Queste azioni hanno permesso di dare risposte certe e aiutare tanti cittadini e imprese. Tante altre informazioni/approfondimenti sono state illustrate durante la commissione ed è per questo che riteniamo non siano superflue né, tantomeno, un dispendio di denaro, come sottolineato da FDI.

Invece, essendo in un momento complicato, è necessario conoscere e far conoscere quanto tutti i giorni questo ufficio svolge per l’intero territorio. Una battuta e un invito invece, al Presidente Campanile: in vista delle pratiche legate al bilancio consuntivo di fine aprile non permetta nuovamente che il Presidente del Consiglio le tolga il ruolo che le assegna il Regolamento. Non era tollerabile prima, non lo sarebbe ancora di più adesso.

Ludovica Giuliani
Consigliera Comunale PD e componente Sesta Commissione Consiliare


da Ludovica Giuliani
consigliere comunale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2021 alle 18:57 sul giornale del 07 aprile 2021 - 619 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa, Ludovica Giuliani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWfb





logoEV
logoEV