Controlli di Pasqua: chiuso un bar a Senigallia, scoperte cene "clandestine" a Ostra e Corinaldo

2' di lettura Senigallia 06/04/2021 - Sono 19 le persone multate, un bar a Senigallia è stato chiuso e una "festa" abusiva scoperta ad Ostra. E' il bilancio dei controlli messi in campo dal 1° al 6 aprile dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal Capitano Francesca Romana Ruberto.

A Senigallia, il 1 aprile i Carabinieri hanno controlla un bar del centro storico che avrebbe dovuto effettuare solo asporto. All'interno del locale invece i militari hanno sorpreso alcuni clienti che stavano mangiando e bevendo. I clienti, quattro uomini, sono stati multati mentre peril bar è stata disposta la chiusura per cinque giorni. A Corinalo i carabinieri hanno effettuato un controllo in una abitazione, a seguito di una segnalazione, e all'interno, oltre al proprietario, c'erano altre due persone, residenti a Sen Sepolcro, in provincia di Arezzo, che dunque non avrebbero dovuto varcare i confini regionali perchè senza motivo. In casa i carabinieri hanno trovato anche 1,5 grammi di anfetamenti. Tutti sono stati multati per violazione delle norme anti Covid e il proprietario è stato segnalato alla Prefettura anche come assuntore di sostenze stupefacenti.

Nella notte di Pasqua, ad Ostra, all'una e mezza circa, un'altra "festa" è stata individuata in una abitazione dove, oltre al proprietario, c'erano altri quattro ragazzi di Ostra. Per tutti e cinque, tutti ventenni, è scattata la multa per violazione del coprifuoco e assembramento. Proprio il rispetto delle norme di divieto di spostamenti, rispetto del coprifuoco dalle 22 alle 5 e mancato uso delle mascherine sono stati oggetti di varie sanzioni, sempre da 400 euro ciascuno, che i carabinieri hanno elevato, sempre durante le festività, anche a Senigallia e Trecastelli.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 06-04-2021 alle 20:09 sul giornale del 07 aprile 2021 - 9595 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, ostra, corinaldo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWfp