Campanile: "Caro Liverani, la democrazia non è inutile"

1' di lettura Senigallia 04/04/2021 - Il Consigliere Liverani e alcuni componenti della maggioranza non hanno partecipato alla seduta della VI Commissione convocata per il primo aprile, nella quale è stata invitata a relazionale la responsabile del Servizio SUAP Francesca Freschi. Come lei dovrebbe sapere passano attraverso questi uffici circa 4.000 pratiche all'anno che coinvolgono la vita delle nostre imprese.

Il motivo apparente, secondo il consigliere Liverani, è l’inutilità dell'approfondimento delle commissioni dal momento che “chi desidera avere informazioni può tranquillamente e direttamente rivolgersi alla funzionaria recandosi nel suo ufficio con un appuntamento”. In altre parole al consigliere Liverani sembrerebbe più ovvio che i 12 componenti eletti della VI Commissione vadano uno per uno, magari in fila indiana, a colloquiare individualmente senza l'approfondimento, scopo reale di ogni commissione e non la sua inutilità.
Inoltre il consigliere Liverani dimentica l'importante tema della trasparenza,in quanto ogni cittadino,grazie al portale del Comune di Senigallia può seguire lo svolgimento delle commissioni ed essere informato sul lavoro svolto.

La democrazia è un’altra cosa ed il confronto non è mai inutile,anzi fecondo.
Infine una considerazione sul costo delle Commissioni.Mi viene da pensare che forse, avessimo approfondito le commissioni di bilancio,si sarebbero potute evitare cifre errate di previsione e mancati investimenti per la città,come promesso in campagna elettorale.Questo è un piccolo esempio di quanto siano importanti gli approfondimenti e le condivisioni nelle commissione consiliari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2021 alle 10:35 sul giornale del 06 aprile 2021 - 753 letture

In questo articolo si parla di politica, gennaro campanile, comunicato stampa, Amo Senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bV3r