La maggioranza diserta la VI commissione: FDI, "Noi non parteciperemo più a commissione convocate inutilmente"

2' di lettura Senigallia 02/04/2021 - La maggioranza non ha partecipato alla riunione della VI Commissione, presieduta da Gennaro Campanile. A spiegare le ragioni della "diserzione" è Fratelli d'Italia, che in una lettera inviata al presidente Campanile e alla segretaria della Commissione, aveva anticipato l'intenzione di non prendere parte alla riunione.

"Il sottoscritto Consigliere comunale Marcello Liverani fa presente che non parteciperà ai lavori della VI° Commissione Bilancio, convocata dal Presidente Campanile Gennaro per il giorno giovedì 1° aprile, con l’audizione del Responsabile del Servizio SUAP -si legge nella missiva- Ritengo del tutto pleonastica questa convocazione, di cui se ne poteva tranquillamente fare a meno, perché chi desidera avere informazioni può tranquillamente e direttamente rivolgersi alla Funzionaria dell’Unione dei Comuni, recandosi nel suo ufficio con un appuntamento. Convocare una seduta di Commissione, laddove non vi sia affatto alcuna ragione per farlo, ci sembra una inutile perdita di tempo e di denaro pubblico. Le riunioni di Commissione hanno un senso soltanto se la loro convocazione è utile ad approfondire provvedimenti ed argomenti".

Fratelli d'Italia precisa che i propri consiglieri "non parteciperanno più alle Commissioni convocate inutilmente". "Ogni Commissione ha un costo di base di quasi 500 euro, e non vedo il motivo di sprecare soldi pubblici se non ci sono argomenti importanti -aggiunge Liverani- Se devo parlare con qualche Dirigente, come stiamo facendo da ottobre, lo chiamo per telefono, concordo un appuntamento e ci parlo. Dispiace dirlo, ma noi veramente abbiamo e stiamo cambiando un sistema ereditato che nulla ha a che fare con la politica onesta e al servizio del cittadino".

Alla commissione del 1 aprile non hanno partecipato neanche le altre forze di maggioranza. Una "frattura" politiche ci si acuisce tra la maggioranza e la VI commissione, dopo la diatriba legata alla convocazione delle commissione bilancio.






Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2021 alle 20:10 sul giornale del 03 aprile 2021 - 1281 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVPS





logoEV