Autofficina B&B Motors: dal lavoro alla scuola con passione, didattica diagnostica avanzata

2' di lettura Senigallia 31/03/2021 - Anche quest'anno l’autofficina B&B Motors di Senigallia di Daniele Branchini e Silverio Battistini partecipa al progetto di PCTO "Elettronica dell'auto", fortemente voluto dal professore Luciano Scattolini.

L’iniziativa, partita nel 2016, si è sviluppata fino a oggi con un ciclo di incontri sulla diagnostica avanzata e con il coinvolgimento dell'IIS Bettino-Padovano di Senigallia, sezione di Arcevia, e grazie al supporto di Confartigianato di Ancona-Pesaro e Urbino, settore Autoriparazione.

Il progetto è finalizzato alla formazione di tecnici competenti che possano rapidamente accedere al mondo del lavoro, che oggi richiede giovani preparati, dotati di abilità innovative e capaci di mettersi alla prova.

La sinergia tra Scuola, Confartigianato ed Imprese come l'Autofficina B&B Motors di Senigallia, commenta Luca Bocchino Responsabile Confartigianato Autoriparazione Ancona - Pesaro e Urbino”, rappresenta il perfetto connubio dal quale i nostri giovani escono preparati e pronti per un mercato capace di inserirli subito nel mondo del lavoro”. I ragazzi delle prime e seconde classi vengono coinvolti nell’approfondimento della ‘Meccanica dell'Auto’, mentre i ragazzi dal terzo al quinto anno vengono fatti esercitare sul tema ‘Elettronica dell'Auto’.

Un connubio indispensabile di conoscenze e nozioni per un rapido collocamento dei diplomati all’interno del tessuto lavorativo. L'istituto di Arcevia mette a disposizione dei ragazzi un "banco prova": si tratta di un motore funzionante sul quale, sotto la supervisione di Daniele Branchini, i ragazzi hanno la possibilità di interagire, risolvendo problematiche circa la diagnostica avanzata dei veicoli; uno strumento innovativo destinato ad adeguare la metodologia di analisi dei guasti nei veicoli attraverso l’interpretazione comparata dei segnali.

B&B Motors

via dell’Artigianato 29, Senigallia - AN

mobile +39 347 8580354

tel. 071.7927368

e-mail: autofficinabbmotors@gmail.com

Sito web

Facebook

Codifica chiavi








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 31-03-2021 alle 00:01 sul giornale del 01 aprile 2021 - 683 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, didattica, Alessandra Passeri, b&B Motors

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bU5o





logoEV