contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Scuola Media Fagnani: successo per gli incontri online su Maria Montessori

1' di lettura
371

da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 


L’I.C. Senigallia Centro-Fagnani è lieto di comunicare che, per festeggiare la costituzione della nuova sezionedi infanzia ad indirizzo montessoriano che troverà ubicazione nel plesso Pascoli, ha organizzato una serie diincontri finalizzati alla conoscenza dell’opera e del metodo montessoriano con qualificati formatoridell’Opera Nazionale Montessori.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Senigallia e dell’Opera Nazionale Montessori.Si tratta di 4 incontri in modalità a distanza (a partire dal 1° aprile 2021) aperti a tutti coloro che nutrono interesse verso questo approccio, che ci consentiranno di comprendere dal profondo la peculiarità e la novità del pensiero pedagogico di Maria Montessori e del suo metodo.L’annuncio dell’evento ha raccolto un immediato e strepitoso successo di adesioni, conducendo ad oggi (aduna settimana dall’annuncio sul sito) a sfiorare il numero di mille contatti da tutta Italia e persinodall’Estero.L’Istituto, volendo riservare uno spazio ed un’attenzione particolare al territorio, informa che da oggi e fino a martedì 30 marzo le iscrizioni resteranno aperte solo per i cittadini di Senigallia.

Il primo incontro è previsto per il 1° aprile dalle ore 18 alle ore 19,30 e vedrà un saluto dell’Amministrazione, del Dirigente scolastico dell’I.C. Senigallia Centro - Fagnani, e a seguire il primo intervento della dott.ssaFlora Donnarumma dal titolo “La Libertà: il rispetto responsabile e la dignità umana”. Poche ore prima degli eventi a tutti i partecipanti tramite mail verrà comunicato il link per collegarsi.Per ulteriori informazioni e per il modulo d’iscrizione consultare www.icsenigalliacentro.edu.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2021 alle 12:25 sul giornale del 29 marzo 2021 - 371 letture