x

Stop ai problemi di collegamenti dai plessi scolastici per la DAD: il Comune ha potenziato il servizio

1' di lettura Senigallia 26/03/2021 - Cambio di gestore per migliorare e potenziare la rete internet per superare i problemi della didattica distanza riscontrati in queste settimane in alcune scuole comunali del territorio.

Come annunciato dall'assessore Alan Canestrari, il Comune ha proceduto ad un cambio di operatore per migliorare la connettività e far sì che le lezioni di didattica a distanza non risentano più degli intoppi legati alla carenza di segnale internet. Dalla chiusura di tutte le scuole, avvenuta ormai da tre settimane, alcuni plessi scolastici hanno registrato problemi legati alla connessione internet tanto che le lezioni si interrompevano frequentemente. Da quest'anno infatti, gli insegnanti effettuano le lezioni direttamente dai plessi scolastici con il risultato che le connessioni internet non erano sufficienti a sostenere i vari computer collegati contemporaneamente.

Il Comune aveva provveduto a contattare gli operatori della telefonia per potenziare la rete e così ieri sono iniziati i primi cambi di gestore. Purtroppo, per consentire le operazioni, ieri mattina i plessi scolastici interessati al cambio di operatore non hanno avuto la connessione internet e le lezioni sono state interrotte. Da lunedì però le lezioni saranno fruibili con un nuovo segnale potenziato che dovrebbe ovviare a tutti i problemi.






Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2021 alle 23:00 sul giornale del 27 marzo 2021 - 484 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bUFL





logoEV
logoEV
logoEV