contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Progetto "Educazione alla salute" all'IIS 'Panzini' di Senigallia

1' di lettura
526

da Istituto di Istruzione Superiore "A. Panzini"
https://www.panzini-senigallia.edu.it/


Il 18 marzo 2021 all' IIS PANZINI di Senigallia si è svolto il secondo incontro webinar via Zoom e in diretta FB del progetto "Pillole di endocrinologia dell’età adolescenziale: la mia amica ginecologa" in collaborazione con l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia e l’Unità Operativa di Pediatria dell'Ospedale di Senigallia.

Relatrici sono state la ginecologa Dr.ssa Giorgia Buscicchio e la pediatria Dr.ssa Lucia Ferrito.

Tema dell'incontro: la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse ed il papillomavirus

Il progetto è finalizzato a diffondere tra i giovani adolescenti una conoscenza sulla tutela della salute e ad una corretta informazione sulla sessualità consapevole, con particolare attenzione alla prevenzione dell’infezione da malattie sessualmente trasmesse.

L’equipe medica specialistica ha fornito un panorama di ordine generale e specifico sulle modalità di prevenzione delle Infezioni fornendo importanti informazioni per stimolare la riflessione tra gli studenti coinvolti (del quarto e quinto anno).

Obiettivo dell'incontro è stato approfondire la conoscenza dei giovani adolescenti sui comportamenti a rischio, invitarli a riflettere sulle scelte consapevoli, sulle abitudini sessuali, sottolineando l’importanza della prevenzione anche attraverso la vaccinazione per il papillomavirus.

Il Dirigente, gli studenti e tutto il personale scolastico ringraziano i medici intervenuti per l'importante tema trattato.

Al prossimo incontro!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2021 alle 16:05 sul giornale del 26 marzo 2021 - 526 letture