x

Viale Anita Garibaldi: via alle prime indagini sulle alberature

1' di lettura Senigallia 24/03/2021 - Partita in questi giorni, in collaborazione con l’Università di Bologna, la fase di analisi della situazione sulle alberature presenti in viale Anita Garibaldi. Sono in corso infatti tomografie e prove di trazione sugli alberi per verificare lo stato di salute di ciascuna pianta.

“Tengo a precisare – ha dichiarato il Sindaco Massimo Olivetti – che le indagini che stiamo svolgendo sono preventive e che ogni decisione relativa al progetto di riqualificazione previsto su viale Anita Garibaldi è al momento allo studio dei progettisti. Lo studio che stiamo conducendo è comunque necessario per poter progettare con la dovuta cura i lavori relativi al rifacimento dell’impianto fognario in quel tratto, sia per quanto riguarda le acque bianche che le acque scure”.

“Vogliamo ringraziare il prof. Alberto Minelli e la dott.ssa Valeria Vignoli dell’Università di Bologna – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Elena Campagnolo – per averci messo a disposizione la loro competenza e anche i macchinari professionali con i quali si stanno conducendo le indagini. Queste prove saranno riproposte alla fine dei lavori previsti per il rifacimento delle fognature per tornare a verificare lo stato di salute di ciascuna pianta, prima di proseguire con qualsiasi altra decisione relativa alla riqualificazione dell’intero Viale”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2021 alle 09:40 sul giornale del 25 marzo 2021 - 1507 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bT8A





logoEV
logoEV
logoEV