x

Lotteria di Pasqua per la Comunità alloggio di Senigallia

3' di lettura Senigallia 19/03/2021 - Allo scopo di sostenere la COMUNITA’ ALLOGGIO e rinnovare il locale lavanderia, che come in molte case, anche nella nostra è uno spazio fondamentale per organizzare bene la vita comune, abbiamo pensato di realizzare un evento di raccolta fondi, una lotteria di Pasqua. L’idea è nata grazie alla GMC Amministrazione Condomini che si è presa a cuore la nostra realtà e ci ha proposto questa iniziativa anche per far conoscere il servizio.

La COMUNITA’ ALLOGGIO è un servizio residenziale per giovani e adulti con disabilità medio grave gestito dalla Cooperativa Sociale Casa della Gioventù in ATI con la Cooperativa Sociale H Muta.

La Cooperativa Sociale CASA DELLA GIOVENTU' Onlus, è una cooperativa sociale di tipo A, una realtà del privato sociale no-profit, che da oltre 35 anni ha a cuore il BenEssere e l’Educazione dei piccoli, dei minori, dei disabili e dei giovani con disagio socio-relazionale e lo fa erogando servizi di qualità, quali asili nido, centri diurni, centri pomeridiani, comunità residenziali, servizi per il tempo libero, servizi di consulenza e trattamento per l’età evolutiva, psicologia solidale e salute mentale, nei territori di Senigallia, Ostra, Chiaravalle, Mondavio, Mondolfo e San Marcello.

La Cooperativa Sociale H MUTA è una cooperativa sociale fortemente impegnata a costruire un Sistema Integrato di “Promozione del Benessere Sociale”, per promuovere e migliorare la qualità della vita di tutti. Eroga e gestisce servizi prevalentemente nell’Ambito Territoriale Sociale n°8: del settore servizi socio – sanitario, assistenziale ed educativo nelle aree Infanzia, Minori, Disabilità, Anziani, Salute Mentale; in contesti domiciliari, territoriali, scolastici, residenziali e semiresidenziali.

La COMUNITA’ ALLOGGIO è un servizio piccolo, in cui attualmente abitano 6 persone che vivono insieme condividendo spazi e momenti di vita quotidiana. Il servizio offre a queste persone un contesto protetto in cui vivere mantenendo le proprie amicizie, le relazioni con i familiari, gli impegni lavorativi o di tempo libero. Nonostante sia una piccola realtà, fornisce una risposta importante all’esigenza delle famiglie di avere un supporto, anche temporaneo, nel prendersi cura delle persone a loro care e nel concretizzare un percorso di vita adulto al di fuori del nucleo familiare. Con questa lotteria abbiamo coinvolto diversi negozi e realtà del territorio e dei Comuni attorno a Senigallia, che ci hanno donato moltissimi premi da poter mettere in palio e a cui siamo grati per aver reso possibile questa iniziativa!

L’estrazione avverrà in diretta facebook sulla pagina della Cooperativa Casa della Gioventù dai locali della Comunità Alloggio il 1 aprile alle ore 17. Potete trovare i biglietti in vendita a Senigallia presso la Farmacia Avitabile, Cheriè. L’Angolo della donna e Frutta e Verdura Bertini in Via Capanna, presso lo Studio Dentistico Odontoiatrico Palestrini, il Panificio e Pasticceria Starnadori in via Mercantini, la Pizzeria Un pezzo di… in via Pierelli, presso gli uffici delle cooperative, GMC Amministrazione Condomini e infine presso la Tabaccheria Adriatica di Marzocca. Grazie a tutti coloro che vorranno sostenerci e partecipare e… buona fortuna!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2021 alle 12:15 sul giornale del 20 marzo 2021 - 399 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa della gioventù, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bTqr





logoEV
logoEV
logoEV