contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Ginnastica: prima prova al campionato regionale per la Polisportiva Cesanella

2' di lettura
791
da Polisportiva Cesanella

Prima prova campionato regionale individuale allieve Categorie Silver LA – FGI. La Polisportiva Cesanella si presenta a questa gara con 5 atlete in categorie differenti per fasce d’età. Molte erano alle prime esperienze in agonismo e questo ne ha forse condizionato la prestazione. Il livello della gara di oggi era decisamente alto, soprattutto nella terza fascia dove la differenza tra la prima e la quinta classificata è stata di soli 0,5 punti.

Savarese Martina si è classificata seconda in Seconda Fascia. Purtroppo una sbavatura sulla trave le ha negato il gradino più alto. Ottime capacità, manca solo un pochino di esperienza...che arriverà!

Lucarelli Elettra si è classificata seconda in Terza Fascia. Nonostante una gara al limite della perfezione, per soli 0,05 punti non è riuscita a classificarsi prima. Risultato oltre le aspettative considerando anche il livello delle altre atlete, ma questo dimostra che ci sono grandi basi sulle quale poter lavorare. Carboni Letizia (Terza Fascia) ottima gara a prescindere dal risultato. Per 0,10 punti non è riuscita a salire sul podio. Buon risultato considerando anche la poca esperienza di gara ed il livello delle altre atlete. Manca un pochino di esperienza e convinzione delle proprie capacità. Tempo al tempo.

De Filippi Giulia (Terza Fascia) oggi si è fatta sopraffare dall’emozione. Nulla di grave, può capitare soprattutto per chi è alle prime esperienze con l’agonismo. Anche questo fa parte del percorso di crescita della bambina prima ancora dell’atleta. Nonostante tutto va sottolineato che Giulia si è classificata ottava su quasi 40 atlete. Chissà come si sarebbe classificata se avesse replicato quanto fatto vedere di buono durante gli allenamenti? Prossima gara...

Giombetti Lucia si è classificata prima in Quarta Fascia,staccando la seconda di ben 0,75 punti. Questa è stata la tipica prova dove ad un’ottima prestazione corrisponde un ottimo risultato. Complimenti a tutte le ragazze.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2021 alle 09:26 sul giornale del 16 marzo 2021 - 791 letture