x

Fdi: "Una delegazione di amministratori cittadini ha incontrato l'assessore regionale al bilancio Castelli"

2' di lettura Senigallia 15/03/2021 - Una delegazione di Amministratori di Senigallia ha incontrato qualche giorno fa in Ancona l’Assessore regionale al Bilancio Guido Castelli. Il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Riccardo Pizzi, l’Assessore ai Servizi alla Persona e alle Pari Opportunità Cinzia Petetta e l’Assessore al Bilancio e Finanze Ilaria Bizzarri hanno fatto tappa al terzo piano di Palazzo Raffaello, sede del Presidente Acquaroli e della Giunta regionale.

Alla riunione ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello. L’incontro, promosso ed organizzato dal Vice Capogruppo FDI in Consiglio Comunale e membro dell’Assemblea nazionale FDI, Marcello Liverani, è stato l’occasione per un primo scambio di opinioni con il rappresentante della Giunta Acquaroli e per sottoporgli alcuni progetti e idee, che l’amministrazione di Senigallia vorrebbe prefiggersi di realizzare. L’Assessore regionale Castelli, che è stato anche per dieci anni Sindaco di Ascoli Piceno, ha in Regione la delega anche agli enti locali, servizi pubblici locali, al demanio e ai rapporti con le agenzie, e rappresenta, quindi, un ottimo punto di riferimento per le autonomie locali e per quelle città, che hanno in mente di attuare progetti innovativi per la crescita del territorio e della comunità.

Unanime l’obiettivo dei rappresentanti istituzionali di Senigallia: “Senigallia torni protagonista – hanno detto Pizzi, Petetta e Bizzarri – con progetti e proposte dedicati alla cultura, ai servizi sociali e al welfare, al turismo e all’innovazione tecnologica per quel che attiene la gestione delle entrate comunali.” “La Giunta Olivetti – hanno aggiunto – sta lavorando ogni giorno per dare una spinta innovativa alla macchina amministrativa dell’Ente e, soprattutto, per cambiare modalità di governo rispetto a come si è proceduto nel passato”. L’Assessore Castelli ha manifestato la sua disponibilità e quella della Giunta Acquaroli. “Un sostegno vero e concreto ai Comuni: ecco cosa la Regione può fare per gli enti locali. Un sostegno fatto non soltanto di risorse, ma anche di strumenti e mezzi di qualità per affermare la vitalità dei nostri Comuni. Promuovere progetti e buone pratiche, che intervengano nella quotidianità e nella programmazione delle attività amministrative ed istituzionali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2021 alle 17:01 sul giornale del 16 marzo 2021 - 349 letture

In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bSFQ





logoEV
logoEV