contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

A Marzocca la ricarica per le auto elettriche al posto dei parcheggi: l'assessore Cameruccio, "Lavori stoppati"

1' di lettura
2502

Sono iniziati ma subito stoppati i lavori per l'installazione di una colonnina per la ricarica delle auto elettriche a Marzocca. Venerdì mattina gli operai del Comune avevano avviato il mini cantiere, previsto al posto di una parte dei parcheggi nella piazzetta della frazione, cogliendo di sorpresa residente e attività commerciali.

“Non eravamo stati informati che sarebbero stati soppressi alcuni parcheggi -riferisce un esercente- e tra l'altro il già misero marciapiede della carreggiata stradale è stato ostruito dalla costruzione di un basamento per contenere il generatore della corrente. Auspichiamo davvero che il Comune voglia rivedere questo enorme errore che sta commettendo”. Sul posto è subito intervenuto l'assessore alle frazioni e urbanistica Gabriele Cameruccio che si è fatto carica della questione e che annuncia lo stop al cantiere.

“Abbiamo compreso le ragioni dei residenti e dei commercianti ed abbiamo subito sospeso i lavori -rassicura l'assessore Cameruccio- troveremo per la colonnina di ricarica per le auto elettriche un'altra collocazione, sempre all'interno della frazione di Marzocca, ma assicuriamo che li resteranno i parcheggi. Non vogliamo certamente che un nuovo servizio di pubblica utilità crei problemi o disagi ad altri servizi, come quelli riconducibili al commercio, o ai residenti stessi”.





Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2021 alle 23:09 sul giornale del 15 marzo 2021 - 2502 letture