x

Ciclo di incontri in rete sull’Ambiente a cura del Gruppo Società Ambiente

1' di lettura Senigallia 11/03/2021 - A partire da venerdì 12 marzo il GSA Gruppo Società Ambiente di Senigallia organizza una serie di incontri in rete dedicati ai temi dell'Ambiente.

“Ambiente in progress” questo il titolo del ciclo di webinar gratuiti, curati dai soci GSA, che di volta in volta condivideranno le proprie competenze nell’ambito ambientale (botanica, biologia, medicina, ingegneria ambientale ecc.).

Gli incontri sono aperti ai soci ma anche ai cittadini interessati a questi temi.

Come si legge dalla nuova newsletter GSA la pandemia non ha ancora allentato la morsa, obbligando tutti, da troppo tempo ormai, ad un notevole stress psicofisico; saranno dunque questi incontri l'occasione per ricordare quanto un equilibrato rapporto delle persone con l'ambiente e la natura siano fondamentali per preservare la salute sotto le sue varie dimensioni fisiche, mentali e sociali.

Il titolo del primo incontro sarà: “Alberi in città: perché sono indispensabili? Riflessioni tra salute e ambiente” a cura dei relatori dott.ssa Elsa Ravaglia, medico igienista e dott.ssa Sara Laghetti, biologa, entrambe socie GSA.

L'incontro verrà introdotto da Anna Maria Mori, Presidente dell’associazione e da Giorgio Sagrati, fondatore GSA.

Per accedere all'incontro – che si tiene su piattaforma Zoom, dalle ore 21 di venerdì 12 marzo - basta inviare una mail all'indirizzo gsasenigallia@gmail.com.

In allegato PDF la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2021 alle 15:24 sul giornale del 12 marzo 2021 - 271 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gruppo Società e Ambiente, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bR7g





logoEV
logoEV