Trecastelli: la città ricorda Carlo Emanuele Bugatti, fondatore e direttore del Museo Nori De’ Nobili

1' di lettura 05/03/2021 - Il Sindaco della Città di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Amministrazione Comunale desiderano ricordare il Prof. Carlo Emanuele Bugatti, a due anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 3 marzo 2019.

Uomo di considerevole spessore intellettuale, il Professor Bugatti si è dedicato da sempre alle arti e alla cultura. Grande conoscitore e profondo estimatore del cammino artistico della pittrice Eleonora De’ Nobili, è stato l’ideatore e il fondatore del Museo a lei dedicato e inaugurato nell’ottobre 2012, per volontà dell’Amministrazione Comunale.

Grazie al Prof. Bugatti il Museo di Trecastelli ha messo in luce l’importanza delle opere di Nori De’ Nobili e ha sviluppato, con il Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, significativi progetti rivolti all’immaginario artistico al femminile. Dal 2019 la direzione del Museo di Trecastelli è sotto la guida del Prof. Stefano Schiavoni, che aveva collaborato con il Prof. Bugatti alla redazione del progetto del Museo Nori De’ Nobili e del Centro Studi sulla Donna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2021 alle 18:59 sul giornale del 06 marzo 2021 - 190 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRgk





logoEV
logoEV
logoEV