Covid: scuole aperte a Senigallia e nei Comuni dell'ambito sociale 8. Chiuse solo superiori e seconde e terze medie

scuola mascherina studente covid 2' di lettura Senigallia 02/03/2021 - A Senigallia le scuole resteranno aperte, fino al 5 marzo, anche se in zona rossa. L'ordinanza del presidente Acquaroli ha dato facoltà ai sindaci di decidere e il sindaco Olivetti ha confermato l'apertura dei nidi, scuole per l'infanzia, elementari e prime classi delle medie.

Il provvedimento è confermato fino al 5 marzo perchè dal 6 marzo sarà in vigore il nuovo DPCM appena approvato dal presidente Draghi che invece chiude le scuole nelle zone rosse.
Per il momento intanto gli alunni senigalliesi andranno regolarmente a scuola.

"In considerazione dei dati relativi al Comune di Senigallia, con particolare riferimento alla situazione ad oggi registrata negli Istituti Scolastici del territorio, il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, sentiti i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi della città e gli altri Sindaci dell’ambito territoriale, ha ritenuto di non adottare al momento provvedimenti di chiusura delle scuole primarie, dell’infanzia e del primo anno della secondaria di primo grado -afferma il Comune in una nota- I dati del contagio relativi alle scuole primaria e dell’infanzia non presentano infatti numeri tali da suggerire l’adozione di ordinanze di chiusura. Resta libera, come previsto dall’ordinanza regionale, la facoltà dei Dirigenti Scolastici di adottare singoli provvedimenti di attivazione della Didattica a Distanza per i plessi dove i numeri relativi al contagio o le singole situazioni di rischio lo suggeriscano. La situazione verrà monitorata quotidianamente nei prossimi giorni in collaborazione con Asur per verificare l’opportunità di eventuali provvedimenti da adottare nel territorio".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2021 alle 19:16 sul giornale del 03 marzo 2021 - 5876 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQIp





logoEV
logoEV