Nuoto: la Polisportiva si rituffa nelle competizioni, due ori e un argento per Mirko Angeletti e Michele Marinelli

1' di lettura Senigallia 01/03/2021 - Due ori e un argento. Ricco il bottino del ritorno alle gare per la Polisportiva Senigallia. Mirko Angeletti e Michele Marinelli sono stati impegnati infatti lo scorso weekend nelle gare dei Campionati Italiani invernali di nuoto paralimpico a Lignano Sabbiadoro.

Stesse gare per i due atleti scesi in vasca per i 50 stile libero e i 100 delfino. Nella. Nella prima Michele ha vinto mentre Mirko è arrivato quarto. Primo e secondo posto invece nei 100 delfino.

Grande soddisfazione per il ritorno alle competizioni dopo un anno difficile, con la società e i compagni di squadra che hanno supportato Mirko e Michele seguendo le gare via streaming.

"I nostri ragazzi dopo un lungo periodo di attesa vanno agli Italiani Assoluti Finp (Federazione Italiana nuoto paralimpico) e vincono due ori e un argento - afferma la presidente della Polisportiva Sabrina Damen - Tanta costanza, tanto amore per lo sport, tanta passione e soprattutto tantissimi sacrifici. Si sono allenati dappertutto, piscina, mare, piscine diverse dalle nostre quando sono state chiuse... Un grazie speciale a chi ha seguito questi ragazzi, Marta Mencarelli, che riesce sempre a buttare il cuore oltre gli ostacoli".

E l'entusiasmo per la ripresa delle gare non manca anche nelle parole della stessa allenatrice Marta Mencarelli: "È stato molto bello dopo un anno tornare alle gare, un mix di emozioni. E il pensiero va a tutti coloro che lavorano e credono nello sport come noi. Lo sport ci insegna a non arrenderci alle nuove sfide e a provare a migliorarci sempre".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2021 alle 09:54 sul giornale del 02 marzo 2021 - 469 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, senigallia, polisportiva senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQla