Lenti progressive, i consigli di OTTICA CASAGRANDE LORELLA

2' di lettura Senigallia 28/02/2021 - Le lenti progressive sono lenti oftalmiche che, attraverso una geometria di costruzione particolare, permettono di vedere perfettamente a tutte le distanze, semplicemente scorrendo le varie zone della lente con lo sguardo.

Nella parte alta troviamo la gradazione per il lontano, nella parte centrale la gradazione per le distanze intermedie (scrivania) e nella parte bassa la gradazione per il vicino (lettura).
Nelle zone periferiche, a destra e a sinistra del canale che delimita l’area della visione nitida, cominciano le aberrazioni. Più il canale di progressione è ampio, meno sono le aberrazioni e più la lente è confortevole per il soggetto che la dovrà utilizzare. Più una lente è costruita in base a parametri individuali più le performance visive sono elevate.

Le differenze tra le lenti tradizionali e quelle personalizzate sono notevoli: l’adattamento è sicuramente più veloce e non sarà necessario muovere la testa in ogni direzione per trovare il giusto equilibrio e consentire una visione naturale ad ogni distanza.

Le lenti progressive tradizionali hanno un design che offre un campo visivo più limitato se paragonato alle soluzioni più moderne. Come risultato, il comfort visivo è ridotto e i periodi di adattamento generalmente sono più lunghi.

Le lenti progressive evolute hanno campi visivi più ampi e soddisfacenti. Questo significa che il portatore godrà di un elevato comfort visivo e indossare questi occhiali sarà automaticamente più piacevole.

Le lenti progressive personalizzate sono uno step successivo, sono paragonabili ad un abito creato su misura, ogni singolo punto della superficie è progettato per adattarsi alle singole esigenze, offrire il massimo campo visivo possibile e un comfort istantaneo.

Lo staff di OTTICA CASAGRANDE LORELLA, in Via Mastai 28 a Senigallia, ti aspetta per illustrarti le differenze tra le varie tipologie di lenti progressive e consigliarti la migliore soluzione per il tuo difetto visivo.

Non perdere l’occasione di provarle, se non sarai soddisfatto della scelta potrai sostituirle con altre lenti o renderle e ricevere un buono per l’importo speso da utilizzare come e quando vorrai.

OTTICA CASAGRANDE LORELLA

Via Mastai 28 - Senigallia
Tel. 071 63314 Cell. 3459723535
www.otticacasagrandelorella.it
Seguici su Facebook e su Instagram








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 28-02-2021 alle 23:59 sul giornale del 02 marzo 2021 - 370 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQag





logoEV
logoEV
logoEV