Palazzo Gherardi tra i "Luoghi del cuore" del Fai

palazzo gherardi 1' di lettura Senigallia 28/02/2021 - Il 25 febbraio 2021 sono stati annunciati i vincitori del 10° Censimento del FAI: “I luoghi del cuore”, che ha registrato la segnalazione da parte dei cittadini italiani di 39.500 luoghi pieni di fascino, ognuno meritevole della vittoria.

La mappa dei siti amati coinvolge tutto il territorio nazionale e stupisce per l’eterogeneità delle tipologie dei luoghi segnalati, perfetta rappresentazione dell’inestimabile ricchezza culturale del nostro Paese. Sul podio la “Ferrovia delle meraviglie”: Cuneo-Ventimiglia-Nizza, un collegamento mozzafiato che attraversa due Stati e due regioni italiane sfidando i limiti fisici. Ma ciò che più sorprende è che, per il Censimento, questo è il miglior risultato di sempre: ben 2.353.932 italiani hanno voluto dimostrare il loro amore per il patrimonio culturale italiano, nonostante il drammatico periodo di Pandemia.

Questa sorprendente partecipazione ci conforta, perché è testimonianza di un’Italia coesa, vitale e fiera delle proprie bellezze, che guarda al futuro con speranza, nonostante tutto. Palazzo Gherardi di Senigallia , con 2.266 voti, si classifica al 197° posto a livello Nazionale e al secondo nella provincia di Ancona. Noi del FAI siamo soddisfatti del risultato raggiunto e consapevoli che la nostra opera di sensibilizzazione è solo iniziata e che sarà necessario continuare ad impegnarci per la rinascita di questo storico edificio, che tanti cittadini hanno nel cuore, come hanno testimoniato con il loro voto. Per visionare la classifica Nazionale: www.iluoghidelcuore.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2021 alle 09:53 sul giornale del 01 marzo 2021 - 326 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQhU





logoEV
logoEV
logoEV