Originalità e sicurezza: primavera 2021 in barca

3' di lettura Senigallia 01/03/2021 - Ogni anno in molti si chiedono come accogliere la primavera, ma per quest'anno abbiamo una soluzione originale, divertente e sicura: una bella vacanza in barca. L’opportunità è l'ideale per famiglie, coppie o gruppi di amici che vogliono trascorrere una giornata in mare lontano dagli assembramenti.

In questo articolo parleremo di questa piacevole alternativa per le vacanze pasquali; scopriremo dove si può noleggiare un’imbarcazione e quali meraviglie si possono osservare lungo le coste marchigiane.

Grazie agli alti livelli di sanificazione degli ambienti interni ed esterni, ed alla possibilità di allontanarsi dalla folla cittadina, la vacanza in barca rappresenta un’alternativa alla classica escursione fuori porta, e garantisce una maggiore protezione contro la diffusione del covid-19. Navigando lungo la costa si possono quindi evitare gli assembramenti e le spiagge affollate, esplorare le coste alla ricerca delle calette più isolate dove farsi il bagno in tutta tranquillità. E come rinunciare all'opportunità di ammirare gli scenari del Mar Adriatico ed i meravigliosi paesaggi offerti dal monte Conero dal ponte di una barca? A bordo il tempo trascorre piacevolmente e durante la navigazione si possono svolgere numerose attività come le immersioni o le escursioni, esplorare i fondali marini oppure scendere a terra per percorrere a piedi i sentieri della riserva del Monte Conero.

Primavera 2021 in barca

Le vacanze in barca sono la vera tendenza del 2021! Le misure restrittive impongono soluzioni alternative, e la navigazione rappresenta il rimedio migliore per divertirsi in tutta sicurezza. È un’opportunità per le famiglie o i gruppi di amici che intendono trascorrere un fine settimana in maniera insolita e originale, unita al bel litorale delle Marche, che rappresenta non solo un ottimo punto di partenza per perlustrare il litorale adriatic, ma è anche una meta ideale puna vacanza all’insegna della natura e della cultura. Chi vuole veleggiare ad esempio verso le spiagge emiliane di Rimini e Riccione, può scegliere tra le tante opzioni di noleggio barche a Senigallia.

Gli amanti delle coste selvagge e delle insenature frastagliate possono invece noleggiare una barca ad Ancona. Il capoluogo marchigiano è il punto di partenza perfetto per una gita fuori porta insolita e singolare. Si possono contemplare posti suggestivi come la baia di Portonovo e, nei giorni di bel tempo, ammirare i profili delle coste dalmate.
Il paesaggio suggestivo della riviera del Conero è ricco di luoghi appartati perfetti per godersi un pò di meritato relax, e le temperature primaverili sono un vero e proprio invito a trascorrre le giornate all'aria aperta e dedicarsi a nuove esperienze.

Inoltre, per noleggiare una barca non è necessario possedere una patente nautica: è possibile scegliere sia imbarcazioni che dispongono di un equipaggio esperto incaricato di ogni necessità legata alla navigazione, oppure optare per barche più piccole, affittabili senza patente.

Allora perché non seguire la corrente e concedersi una nuova avventura questa primavera? Che sia una vacanza settimanale o anche solo un week-end, salire a bordo è un'idea ogirinale per trascorrere momenti piacevoli lontano dagli assembramenti e dalla confusione. E se poi come sfondo vi sono i paesaggi delle coste marchigiane, largo ad ogni dubbio, l'occasione è da non perdere!






Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2021 alle 18:44 sul giornale del 01 marzo 2021 - 24 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQxH





logoEV