Vaccinazioni nelle Rsa, Mastrovincenzo: "Un ritardo inaccettabile"

La risposta è tristemente sorprendente. Fino al 22 febbraio, la prima dose è stata somministrata solo a 3.861 ospiti e hanno completato il ciclo solo 2.000 anziani. I posti letto operativi sono 9.717. Anche volendo ipotizzare che di questi siano occupati 9.000 posti letto, come sempre dichiarato dall’Assessore Saltamartini, ci troviamo davanti ad un ritardo inaccettabile.
E ancor più inaccettabili sono le bugie dell’Assessore che in una intervista rilasciata il 16 febbraio scorso e facilmente reperibile nella pagina Facebook del Consiglio regionale, aveva assicurato che era stato vaccinato il 90% degli ospiti e che entro una settimana si sarebbero ultimate le operazioni. Dichiarazioni false e gravi rilasciate da chi ricopre un ruolo istituzionale, strategico soprattutto in questo periodo di pandemia. Ha ingannato la comunità marchigiana, i cittadini, in particolare le persone più fragili e le loro famiglie. Ha ingannato i Consiglieri regionali fornendo loro informazioni non veritiere. I numeri a cui ho avuto accesso sono inconfutabili e fotografano una situazione disastrosa. Solo in 105 strutture su 218 si è iniziata la vaccinazione, solo in 57 su 218 è stata somministrata la seconda dose.
Se l’Assessore non è in grado di gestire questa drammatica situazione e non vuole assumersi pubblicamente la responsabilità del suo operato disastroso, si faccia immediatamente da parte.
Di seguito in pdf le tabelle con i dati delle vaccinazioni nelle Rsa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2021 alle 12:54 sul giornale del 27 febbraio 2021 - 197 letture
In questo articolo si parla di politica, Antonio Mastrovincenzo, comunicato stampa