Approvato il nuovo Decreto Legge: no a spostamenti tra regioni fino al 27 marzo e alle visite a parenti e amici in zona rossa

Confermata l'anticipazione dei giorni scorsi secono la quale il divieto di spostamenti tra regioni, indipendentemente dai colori, è stato prorogato fino al 27 marzo. Si può uscire dai confini regionali solo per motivi di lavoro, salute o necessità e comunque muniti di autocertificazione. No dunque a spostamenti per motivi turistici. Confermate tutte le limitizioni già in vigore, come il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino ma vengono ristrette le visite a parenti e amici. Nelle zone rosse infatti non sarà più possibile far visita, una volta al giorno, a due persone, under 14 esclusi, ad un'altra abitazione, dove si trovano altre due persone under 14 esclusi. Questa possibilità resta confermata solo per le zone gialle e arancioni.
Tutte le altre disposizioni verranno assunte tramine un nuovo DPCM che sarà emanato in sostituzione di quello attuale in scadenza il 5 marzo. Nel prossimo DPCM si affronterà il tema dalla suddivisione delle regioni per fasce di colore (previsione che dovrebbe essere confermata) e la revisioni degli indici per stabilire la classificazione di rischio delle regioni stesse.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.7275553 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.

Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2021 alle 16:50 sul giornale del 23 febbraio 2021 - 1828 letture
In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo