Corinaldo: sopralluogo di Mangialardi, “Subito interventi per la messa in sicurezza delle mura urbiche”

1' di lettura 21/02/2021 - Il consigliere regionale Maurizio Mangialardi si è recato a Corinaldo per un sopralluogo nei pressi dell’area interessata dal crollo delle mure urbiche. Ad accompagnarlo il sindaco Matteo Principi, la giunta comunale e alcuni tecnici degli uffici comunali.

“Ho voluto incontrare l’Amministrazione comunale e gli uffici tecnici - ha spiegato Mangialardi - per capire meglio con loro come la Regione Marche, al di là dell’attuale emergenza, possa intervenire nell’ambito della prevenzione con progetti volti al consolidamento dell’intero tratto delle mure urbiche, di concerto con la Soprintendenza e il Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Credo, infatti, che il sindaco Principi abbia dimostrato grande coraggio ed efficienza nel gestire la situazione venutasi a creare con il cedimento, assumendo anzitutto provvedimenti volti a tutelare l’incolumità dei cittadini. Ma ora è importante che la Regione non lo lasci solo, perché oltre alla necessità di ripristinare le condizioni di sicurezza per i residenti, sarà fondamentale promuovere tutte le azioni necessarie a salvaguardare il grande fascino di uno dei borghi più belli d'Italia”.


da Maurizio Mangialardi
capogruppo regionale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2021 alle 12:56 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, corinaldo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bO98





logoEV